Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Life EREMITA: è online il nuovo sito

(Sassalbo, 29 Mag 16)

E' online il nuovo sito web del progetto Life EREMITA coordinato dalla Regione Emilia-Romagna. Il progetto, co-finanziato dall'Unione Europea, intende preservare le popolazioni residuali e isolate di quattro specie  di insetti forestali e d'acqua dolce in Emilia-Romagna: due specie di insetti saproxilici di prioritario interesse conservazionistico (Osmoderma eremita e Rosalia alpina) e di due specie di acque lentiche e lotiche (Graphoderus bilineatus e Coenagrion mercuriale castellanii). Proprio dal coleottero scarabeide Osmoderma eremita deriva il nome del progetto. Il Life Eremita prevede azioni concrete di conservazione nelle quali sono coinvolti i Parchi Nazionali e regionali dell'Emilia-Romagna. Il progetto, della durata di cinque anni, è iniziato il 1° gennaio 2016 e terminerà il 31 dicembre 2020.

Il nuovo sito web contiene diverse pagine che illustrano in modo dettagliato gli obiettivi e le azioni che si intende svolgere. Presenta molti approfondimento, come ad esempio un glossario dei termini scientifici, e link a siti che contengono progetti simili.
Attraverso il sito sarà inoltre possibile scaricare diversi documenti ed essere aggiornati in tempo reale sulle attività svolte, sui risultati raggiunti e sugli incontri che si terranno.
Alcune sezioni del sito sono state realizzate anche in lingua inglese.
Il sito è anche collegato alla pagina Facebook LIFE EREMITA, in costante aggiornamento.

Silvia Baglioni Ufficio Stampa Parco Nazionale Appennino Tosco Emiliano +39 3398270724 – ufficiostampa@parcoappennino.it www.parcoappennino.it

Life EREMITA: è online il nuovo sito
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it