Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

"AVP 501 e dintorni": camminata serale nel Parco del Taro

Giovedì 1 Settembre con partenza alle 18.00 dalla Corte di Giarola, nell'ambito delle iniziative collaterali del Test del Trail AVP 501
(29 Ago 16)

L'iniziativa in programma nel Parco del Taro Giovedì 1 Settembre alle 18.00 è più di una camminata, è un percorso immerso nella natura con indicazioni di FitWalk, per chi vuole iniziare a muoversi e a camminare con gradualità e metodo, per cogliere tutti i vantaggi del cammino.

L'iniziativa (gratuita) è organizzata da UISP Parma e patrocinata dai Parchi del Ducato, lungo uno degli itinerari più suggestivi del Parco, dalla Corte di Giarola in direzione Oppiano (Collecchio – PR). Il tracciato costeggia il canale Naviglio all'ombra di una fresca foresta a galleria e arriva ai prati aridi e soleggiati più vicini al fiume; nelle vicinanze del Taro si ammira, a perdita d'occhio, l'ampio e sinuoso paesaggio fluviale.

Al termine "apericena" gratuito e, a seguire, un incontro di osservazione e scoperta della volta celeste fra scienza e mito.  

L'evento fa parte delle iniziative collaterali collegate al Test dell'Ultra Trail  dell'Alta Via dei Parchi AVP501 promosso dalla Regione Emilia Romagna e dal Comitato Regionale UISP, con il contributo degli Enti di gestione dei Parchi della regione tra i quali anche i Parchi del Ducato. La camminata connette sani e corretti stili di vita al contatto con la natura.

Con Guida Ambientale Escursionistica e istruttore FitWalk UISP. A bassa difficoltà, adatta a tutti (8 km). 

Per info: UISP Parma 0521 707411 infocorsi@uispparma.it 

Il Parco del Taro
Il Parco del Taro
Escursione al Parco
Escursione al Parco
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it