Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Seascapes, il concorso fotografico del Geoparco dedicato al paesaggio costiero del Beigua

Domenica 4 settembre 2016
(Arenzano, 29 Ago 16)

Domenica 4 settembre torna in versione estiva il concorso fotografico promosso dal Parco, che questa volta vede protagonista il litorale tra Cogoleto e Varazze.

 Un tratto di costa incantevole fa da scenario a Seascapes, la nuova edizione del contest fotografico del Beigua Geopark: qui il mare negli ultimi due milioni di anni ha modellato profili unici, creando una alternanza di calette a picco sulle onde e lasciando sulle rocce i segni di antichi movimenti tettonici. Il colore diventa uno degli elementi che maggiormente caratterizza il paesaggio: scogliere chiare si succedono ad altre molto scure, testimoniando una geodiversità di quest'area che si ritrova anche nei toponimi locali "gianchi" e "negri", un modo semplice e immediato per distinguere rocce dalle caratteristiche molto differenti.

Il contest prenderà il via alle prime luci dell'alba in lungomare Europa, nel tratto compreso tra Cogoleto e Varazze: qui fotografi professionisti o semplici appassionati potranno catturare tutte le sfumature dorate del giorno che inizia fino al sorgere completo del sole, tra lo spumeggiare delle onde e il volo dei gabbiani.

 La chiusura è prevista a mezzogiorno, per ritrovarsi alle ore 12:30 a Varazze, presso il Punto Informativo del Parco di Palazzo Beato Jacopo, completare le procedure di iscrizione e ottimizzare i propri scatti.

Nel pomerigggio la giuria, presieduta da Marco Bertolini, fotografo naturalista e Guida Ambientale Escursionistica del Parco, si riunirà per scegliere i tre scatti più originali ed emozionanti, che verranno premiati con pubblicazioni e prodotti tipici locali. Le foto finaliste selezionate dai giurati verranno poi pubblicate sui canali di comunicazione del Geoparco (sito web e social network).

Il costo per la partecipazione al concorso è di € 8,00; iscrizione obbligatoria entro le ore 12 di sabato 3 settembre  al numero 393.9896251.

Regolamento del contest e informazioni sulla pagina dedicata all'evento.

Area Protetta: PR Beigua  |  Fonte: PR Beigua
Seascapes, il concorso fotografico del Geoparco dedicato al paesaggio costiero del Beigua
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it