Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Verso la Conferenza sulla diversità biologica di Cancùn: il contributo dell'Italia e le buone pratiche attuate in Emilia-Romagna

Convegno Nazionale Martedì 11 ottobre a Bologna
(26 Set 16)

La bellezza e l'importanza della natura sono oggi un valore condiviso. Oggi il pianeta avrebbe bisogno di un anno e cinque mesi per rigenerare le risorse consumate in un anno. L'erosione di biodiversità progredisce. Il consumo di risorse naturali è la prima minaccia alla perdita di specie ed habitat. Si aprono nuove sfide. Ma la biodiversità troppo spesso è vista come una questione solo per specialisti ed appassionati. Come se non riguardasse la nostra vita quotidiana e le scelte politiche sul futuro del paese. In questo senso la 13a Conferenza delle parti sulla Diversità Biologica, che si terrà a Cancun, rappresenta un appuntamento importante per il mondo intero.

Questi i temi che verranno affrontati nel convegno che si terrà martedì 11 ottobre ore 10.00, organizzato dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e Regione Emilia-Romagna. Diverse le autorità che presenzieranno tra cui il Ministro dell'Ambiente della tutela del territorio e del mare On G. Luca Galletti, l'Assessore all'Ambiente Paola Gazzolo della Regione Emilia-Romagna e il Presidente di Federparchi Giampiero Sammuri.

Il Convegno sarà preceduto dall'inaugurazione della Mostra "A passi di Biodiversità" PDF (locandina) che sarà esposta presso la sede dell'Assemblea Legislativa (Regione Emilia-Romagna - Via A. Moro, 50)

La mostra, raccontando i successi e le nuove sfide, vuole far crescere a tutti i livelli di responsabilità la consapevolezza sui rischi e sugli obiettivi che si possono perseguire ed in particolare sottolinea come la ricchezza e la bellezza della natura siano oggi una risorsa a disposizione per il rilancio del Paese.

Area Protetta: Diverse  |  Fonte: Regione Emilia-Romagna Servizio Parchi
Verso la Conferenza sulla diversità biologica di Cancùn: il contributo dell'Italia e le buone pratiche attuate in Emilia-Romagna
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it