Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Ecco, nel dettaglio, ciò che Federparchi pensa del testo che riforma la Legge 394/91

"Si tratta di un lavoro indubbiamente migliorativo rispetto al passato, intorno al quale è importante trovare la più ampia convergenza"
(27 Ott 16)

Federparchi, il 26 ottobre, ha incontrato giornalisti e addetti ai lavori per spiegare la propria posizione sul ddl che riforma la 394/1991 e che è pronto ad approdare in aula, al Senato. Nei giorni scorsi il provvedimento era stato licenziato dalla commissione Ambiente di Palazzo Madama. Il testo che riforma la 394/1991 si compone di 26 articoli. Per Federparchi è un lavoro indubbiamente migliorativo rispetto al passato, intorno al quale è importante trovare la più ampia convergenza. 

In totale evidenziamo 66 modifiche che, a nostro avviso, migliorano la vecchia legge; 2 modifiche ritenute positive, che incidono però su altre norme collegate alla riforma della 394/1991; 5 punti in cui la nuova legge può essere ulteriormente migliorata; 1 modifica da eliminare; 1 modifica che peggiora il testo già in vigore; 6 integrazioni da apportare nel restante percorso legislativo.

 


Allegati:
Area Protetta: Diverse  |  Fonte: Federparchi
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it