Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

L'atmosfera del Natale nei Parchi del Ducato

Le iniziative in programma intorno all'8 Dicembre!!
(05 Dic 16)

Festa della Spongata di Corniglio: Giovedì 8 Dicembre torna il tradizionale appuntamento con il mercatino delle tipicità e tante iniziative collaterali

Dalle 10.00 alle 19.00 al Palafeste ritorna la Festa della Spongata di Corniglio, con il mercatino dei prodotti di qualità e dell'artigianato locale e tante iniziative fra cui escursioni, visite guidate, concerti e laboratori per tutto il fine settimana! Non una semplice festa, ma un evento di promozione dei sapori del territorio di cui la Spongata è il prodotto di eccellenza!

Trefiumi Villaggio di Natale 2016: eventi giovedì 8 e domenica 18 Dicembre e venerdì 6 Gennaio! La magia del Natale tra mercatini, sapori, musica e i laboratori dei Parchi del Ducato!

Sono tre gli appuntamenti per immergersi nell'atmosfera magica di un borgo d'Appennino che per un mese diventa "Villaggio di Natale". A darvi il benvenuto a Trefiumi (Monchio delle Corti PR), nel Parco dei Cento Laghi, saranno tanti folletti, che vi accompagneranno tra bancarelle di prodotti tipici e artigianali, animazioni, musica, slitte, alberi di natale, dimostrazioni....e tanto altro. Tante sorprese per i bambini. Tra queste i divertenti laboratori dei Parchi del Ducato! Iniziative gratuite. 

Esposizione di presepi naturali nel Parco Stirone e Piacenziano. Fino al 6 Gennaio presso l'Area attrezzata "La Bocca" in località Scipione Ponte

Anche quest'anno, fino al 6 gennaio 2017, si potrà visitare l'esposizione di "presepi naturali" nel Parco dello Stirone e del Piacenziano, allestiti presso l'Area attrezzata La Bocca, in loc. Scipione Ponte (Salsomaggiore Terme - PR). Un'originale manifestazione che celebra il Natale in una delle sue forme più tradizionali. I risultati sono incredibili ed inaspettati: i presepi in mostra sono realizzati esclusivamente con materiali naturali (legno, sassi, foglie, ...) e si inseriscono perfettamente nel contesto del Parco. Inaugurazione domenica 4 Dicembre. 

Nel Parco del Taro e nel Parco Boschi di Carrega breve chiusura invernale dei centri visite. Sempre aperti i sentieri e le aree sosta!

Aperti? Sempre! Chiusi? Quasi mai! I nostri Centri Visite sono chiusi solo nei fine settimana dei mesi invernali (dicembre, gennaio e febbraio),  in attesa della riapertura primaverile in marzo o aprile. Dopo un anno di ingressi record il centro visite Sotto il Segno dell'Acqua alla Corte di Giarola, nel Parco del Taro (Collecchio PR) e il Casinetto del Parco Boschi di Carrega (Sala Baganza PR) chiudono i battenti, ma solo nei fine settimana, mentre nei giorni feriali la visita agli spazi espositivi e museali dei centri è consentita su appuntamento!

Festa della Spongata di Corniglio
Festa della Spongata di Corniglio
Trefiumi Villaggio di Natale
Trefiumi Villaggio di Natale
Presepi naturali allo Stirone e Piacenziano
Presepi naturali allo Stirone e Piacenziano
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it