Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Prodotti e produttori di tipicità nei parchi italiani

Il nuovo database delle produzioni tipiche su Parks.it raccoglie le segnalazioni degli Enti gestori delle aree protette italiane, che non si limitano ora a prodotti tipici e marchi di qualità, italiani ed europei, ma valorizzano anche le singole aziende
(08 Ott 08)

Da pochi giorni è in linea sulla pagina home di Parks.it, o direttamente, all'indirizzo: www.parks.it/prodotti.tipici/prodotti.php, la vista nazionale sul nuovo database delle produzioni tipiche nei territori dei parchi italiani.

L'elenco interattivo, destinato a crescere via via che i singoli Enti gestori autori provvederanno ad aggiornare i rispettivi contenuti, presenta al momento oltre 300 schede di prodotti, ognuna delle quali è poi abbinata ad una o più delle oltre 500 aziende produttrici segnalate.

Non più solo la presentazione del prodotto, valorizzato ulteriormente dall'eventuale marchio di qualità (DOP, IGT, DOC, Agricoltura Biologica, Presidi Slow Food), ma anche i dati di almeno un produttore segnalato dall'Ente, in modo che il lettore, stimolato gastronomicamente, non rischi poi di restare... con l'acquolina in bocca, per mancanza di riferimenti durante la sua visita concreta al parco!

Area Protetta: Diverse  |  Fonte: Redazione Parks.it
Prodotti e produttori di tipicità nei parchi italiani
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it