Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Giornata mondiale dell'acqua

Sul cammino di Benedetto
(Jenne, 20 Mar 17)

Il 22 marzo è la #GiornataMondialedellacqua una ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992, prevista all'interno delle direttive dell'agenda 21, risultato della conferenza di Rio.
Salvaguardare le risorse idriche è uno dei messaggi più importanti espressi durante la Giornata Mondiale dell'Acqua. Si tratta di un bene assolutamente primario, la cui rilevanza è più evidente mano a mano che cresce nel mondo il numero di chi non riesce ad avervi accesso in maniera regolare.
Ecco che è quindi più che importante non limitare il proprio impegno a favore delle risorse idriche alla sola Giornata Mondiale dell'Acqua, ma mettere in atto una serie di pratiche virtuose durante l'intero arco dell'anno. Oltre all'aiuto offerto alla Terra potrà arrivare anche un certo risparmio economico in termini di riduzione delle bollette.
Alcuni consigli utili possono aiutare non soltanto a ridurre gli sprechi d'acqua in casa, ma anche a mettere in atto buone pratiche al di fuori delle mura domestiche.
Clicca per conoscere 10 trucchi anti-spreco facili da mettere in pratica:
http://www.greenstyle.it/giornata-mondiale-acqua-10-metodi-…
In occasione di questa ricorrenza, il Parco dei #Simbruini organizza un'escursione guidata lungo il fiume #Aniene. Info e prenotazioni (obbligatorie) 0774 827221 promozione.sviluppo@simbruini.it

Area Protetta: PR Monti Simbruini  |  Fonte: PR Monti Simbruini
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2017 - Parks.it