Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Chiusura del Ponte sul Trebbia a Piacenza e ipotesi di guado sul fiume

Comunicato stampa sulla posizione del nostro Ente
(19 Mar 17)

In merito al Comunicato apparso sul sito della Provincia di Piacenza in data 16/03 u.s. e ripreso in un articolo di piacenzasera.it dal titolo: "Ponte Trebbia: preferibile l'ipotesi di guado a valle del cantiere" l'Ente Parchi del Ducato, per voce del suo Presidente Maggiali, ribadisce la massima disponibilità a condividere, con gli altri Enti interessati dall'intervento e nel pieno rispetto delle normative vigenti, la soluzione tecnico-progettuale più idonea a minimizzare le conseguenze negative sui cittadini e sulle attività economiche derivanti dalla chiusura al transito veicolare sul Ponte del Ponte sul trebbia della S.P. 10 R.

Impegno alla massima collaborazione – sottolinea l'Ente di Gestione dei Parchi – già dimostrato con la partecipazione dei nostri tecnici ai precedenti due incontri del Tavolo Tecnico (coordinato dal Servizio Viabilità della Provincia) in data 9 e 16 febbraio.

In sede di nuova convocazione del Tavolo Tecnico sarà nostra cura esaminare con la massima attenzione e celerità le proposte progettuali eventualmente presentate, valutandone la compatibilità con le norme di salvaguardia del Parco e del SIC/ZPS "Basso Trebbia".

Auspichiamo che quanto emerso durante l'incontro istituzionale del 16 u.s. in Provincia, cui il nostro Ente non è stato invitato a partecipare, trovi la più ampia condivisione in sede di Tavolo Tecnico sulla base di ipotesi progettuali dettagliate sia dal punto di vista della fattibilità tecnico-idraulica che degli impatti ambientali previsti.

Le ipotesi di localizzazione del guado
Le ipotesi di localizzazione del guado
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it