Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Bando di Servizio Civile 2017, progetto 'Green Re-generation'

Nell’ambito dei Bandi per la selezione di giovani volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale, sono disponibili 24 posti per lavorare un anno nelle aree protette di Lombardia
(Cadorago, 30 Mag 17)

Fino a lunedì 26 giugno 2017, entro le ore 14.00, i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni potranno presentare la documentazione per partecipare al progetto "Green Re-Generation".

Si tratta di una proposta nell'ambito del Servizio Civile Nazionale, presentata dal Parco Nord Milano in collaborazione con AREA Parchi (l'Archivio Regionale dell'Educazione Ambientale dei Parchi lombardi) e con le seguenti aree protette: Parco Valle Lambro, Parco Groane, Parco Lura, Parco Serio, Riserva Naturale Torbiere del Sebino, Parco Adamello, Parco Orobie.

Il bando permetterà di selezionare 24 giovani volontari che potranno svolgere un anno di lavoro retribuito all'interno del Sistema Parchi di Regione Lombardia con l'obiettivo di promuovere l'educazione ambientale, la partecipazione dei cittadini e la conoscenza del territorio.

La domanda di partecipazione da parte dei giovani interessati deve essere indirizzata al Parco Nord Milano (via Clerici 150, 20099 Sesto San Giovanni; PEC: amministrazione@cert.parconord.milano.it) e pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 14.00 del 26 giugno 2017 utilizzando esclusivamente una delle seguenti modalità:
1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) - art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 - avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
2) a mezzo "raccomandata A/R";
3) consegnate a mano.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale. La presentazione di più domande comporta l'esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi. La mancata indicazione della sede per la quale si intende concorrere non è motivo di esclusione. La mancata sottoscrizione e/o la presentazione della domanda fuori termine è causa di esclusione dalla selezione, analogamente al mancato invio della fotocopia del documento di identità.

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:

- redatta secondo il modello riportato nell'Allegato 2 attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere;- accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;

- corredata dalla scheda di cui all'Allegato 3, contenente i dati relativi ai titoli.Nell'apposita sezione del sito internet del Parco Nord Milano dedicata al Servizio Civile (http://www.parconord.milano.it/) è possibile trovare, oltre al progetto integrale "Green Re-generation", anche il testo del bando regionale e l'elenco dei progetti attivi in Lombardia.

Per ulteriori informazioni in merito a "Green Re-generation" si possono contattare, durante gli orari di apertura al pubblico (lunedì ore 9.00 - 12.00; martedì, mercoledì e giovedì  ore 14.00 - 17.00) gli uffici di AREA Parchi (presso la sede del Parco Nord Milano) siti in via Clerici 150 a Sesto San Giovanni (MI) - tel. 02241016219 - mail: areaparchi@parconord.milano.it.


Allegati:
Area Protetta: PR Lura  |  Fonte: PR Lura
Servizio Civile
Servizio Civile
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it