Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Servizio civile volontario nel Parco Nazionale Val Grande

E' uscito il nuovo bando con scadenza il 26 giugno
(Vogogna, 15 Giu 17)

Il 26 giugno scadono i termini per candidarsi al nuovo Bando di Servizio Civile Nazionale. Sono ben 44 i posti a disposizione nel Verbano Cusio Ossola (ripartiti su 16 diversi progetti), dei quali 2 presso l'Ente Parco, nella sede di Vogogna, nell'ambito del PDF progetto "Parchi in rete".

"Come Ente parco - dichiara il presidente Massimo Bocci - siamo molto felici di ospitare ogni anno ragazzi e ragazze che scelgono di dedicare 12 mesi alla salvaguardia del nostro territorio. Dopo quasi 15 anni e più di 40 ragazzi e ragazze ospitati grazie al servizio civile, siamo convinti che questa sia una grande opportunità di crescita, per i ragazzi, per il nostro Ente e per tutta la comunità. La novità di quest'anno è che oltre ai nostri due posti,  ne sono disponibili altrettanti presso l'Ente Parco Aree Protette dell'Ossola, nell'ambito del progetto Parchi in rete, segno tangibile di un ulteriore rafforzamento della collaborazione tra i due Parchi".

Possono candidarsi tutti i giovani, sia italiani che stranieri, che hanno già compiuto 18 anni e non hanno ancora compiuto 29 anni al momento della presentazione della domanda. Il servizio dura 12 mesi. L'orario medio settimanale è di 30 ore. Il compenso mensile è di euro 433,80.

La domanda di ammissione va presentata entro le ore 14 del 26 giugno presso l'Informagiovani del Comune di Omegna, in via XI settembre 9 (all'interno dello stabile della Biblioteca, tel. 0323 88.72.35).

Subito dopo il termine di presentazione delle domande prenderà avvio la fase di selezione. L'avvio al servizio dei giovani che saranno selezionati è previsto per ottobre 2016.

Alla domanda va allegata obbligatoriamente copia della carta di identità in corso di validità. Si consiglia di allegare anche un curriculum vitae sintetico (max. 3 pagine) indicante i titoli di studio conseguiti e le eventuali esperienze pregresse, sia in ambito lavorativo che di volontariato. 

Per ulteriori informazioni, orari di apertura dello sportello Informagiovani di Omegna e per la modulistica necessaria consultare la pagina dedicata oppure scrivete all'indirizzo serviziocivile2015@aurive.eu

Area Protetta: PN Val Grande  |  Fonte: PN Val Grande
Servizio civile volontario nel Parco Nazionale Val Grande
Volontari del progetto avviato nel 2016
Volontari del progetto avviato nel 2016
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it