Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Incontro tematico "Mobilità dolce: a piedi e in bicicletta sui monti e foreste lombarde”

(20 Giu 17)

Domenica 25 giugno, alle 16.00,  si terrà, presso la Ferriera Corneliani di Premadio, in comune di Valdidentro, il convegno "Mobilità dolce: a piedi e in bicicletta sui monti e foreste lombarde".
L'iniziativa fa parte degli Incontri tematici organizzati da ERSAF (Ente Regionale per i Servizi all'Agricoltura e alle Foreste) nell'ambito di CamminaForeste Lombardia 2017.
CamminaForeste è un lungo trekking (48 tappe e 700 km) che dall'11 giugno al 22 luglio toccherà, in tutta la regione, le 20 Foreste di Lombardia e il Parco dello Stelvio, gestiti da ERSAF.
In concomitanza con l'Anno internazionale del turismo sostenibile per lo sviluppo, l'iniziativa, che coinvolgerà molti camminatori e, nel Parco dello Stelvio, ciclisti, intende far conoscere e promuovere sotto molti aspetti, non solo naturali, le aree gestite da ERSAF. Scopo finale è favorire lo sviluppo di queste aree in direzione di un turismo ecosostenibile.
Il convegno dedicato alla mobilità dolce affronta uno dei temi di maggiore attualità sia sotto il profilo del benessere sia sotto quello dello sviluppo sostenibile: permettere al maggior numero possibile di persone di beneficiare di uno straordinario patrimonio ambientale con attività alla portata di tutti.
All'incontro gratuito sono invitati i cittadini, le associazioni, le imprese, gli enti locali e gli operatori del settore. Per partecipare è richiesta la registrazione che può essere effettuata cliccando su https://goo.gl/P4mTEW

A partire dalle 21.00 avrà luogo lo spettacolo teatrale "Le Streghe di Valdidentro", che si concluderà con giochi di fuoco.

PDF Programma di dettaglio

Area Protetta: PN Stelvio  |  Fonte: PN Stelvio
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it