Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

I Parchi del Ducato al Tomaca Fest

Domenica 27 agosto info point e giochi per bambini al Parco Nevicati di Collecchio (PR)
(24 Ago 17)

Sabato 26 e domenica 27 agosto torna, per il secondo anno, il Tomaca Fest a Collecchio (PR) e dintorni  e i Parchi del Ducato non potevano mancare, con l'allestimento di un punto informativo al Parco Nevicati domenica 27 agosto dalle 10.00 alle 19.00. Presso lo stand saranno disponibili materiali informativi su parchi e riserve, giochi a tema per bambini come "Un pomodoro tira l'altro" e una piccola esposizione di varietà antiche e curiose di pomodori. 

L'evento, promosso dal Comune di Collecchio, punta alla valorizzazione complessiva del prodotto e della filiera agroalimentare e, in generale, di tutto il territorio di produzione. 

Alla Corte di Giarola, sede dei Parchi del Ducato, saranno inoltre ospitate le iniziative promosse dall'Associazione dei Musei del Cibo, che si terranno al Museo del Pomodoro. 

Programma iniziative alla Corte di Giarola – Collecchio (PR)

Sabato 26 e Domenica 27 agosto  Apertura straordinaria ore 10.00-19.30 – Ingresso gratuito per tutti – Attività libere al PomoCovo per bambini accompagnati.

Sabato 26 agosto ore 10.30 – Visita guidata con il Curatore del Museo – Ingresso libero senza necessità di prenotazione. Priorità ai Docenti delle Scuole di ogni ordine e grado. Alla scoperta del Museo del Pomodoro, del suo allestimento e delle storie che vi sono raccontate. Per i Docenti, dopo la visita, incontro con la Responsabile della Didattica dei Musei del Cibo per una presentazione delle attività didattiche del Museo. A tutti gli insegnanti verrà offerta copia del Quaderno Didattico del Museo del Pomodoro.

Domenica 27 agosto ore 18.00 – Visita guidata per famiglie Una visita guidata speciale, pensata appositamente per i bambini e per i loro accompagnatori. Grande interattività, alla scoperta di ciò che nasconde il museo. 

In collaborazione con Esperta srl. Ingresso libero. Prenotazioni al numero 347 4018157.

#parchidelducato #fiumetaro #parcodeltaro

Museo del Pomodoro
Museo del Pomodoro
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it