Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

“Carta per il turismo sostenibile: un lavoro per la ripresa e la ricostruzione”

A breve il programma dettagliato del meeting biennale sulla CETS, che si svolgerà quest'anno sul Gran Sasso
(09 Ott 17)

Nell'anno internazionale del turismo sostenibile per lo sviluppo, si svolgerà in Italia, nel Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, l'incontro della rete della Carta europea del turismo sostenibile nelle aree protette, organizzato ogni due anni e al quale partecipano le destinazioni sostenibili accreditate con con la CETS.

Si svolgerà tra il  25 e il 28 ottobre. E' stato scelto questo territorio - il Gran Sasso - perché colpito, lo scorso anno, da un devastante terremoto.  Il tema dell'edizione 2017 dell'evento è il seguente: "Carta per il turismo sostenibile: lavoro per sostenere la ripresa e la ricostruzione". Il meeting è rivolto anche a cittadini e imprese del territorio, impegnati a recuperare i fabbricati distrutti dal sisma.

La CETS verrà quindi declinata con nuovi ulteriori parametri, mostrando come può funzionare da supporto per la rinascita di queste aree. Europarc Federation e Federparchi invitano tutti i membri e i professionisti che operano nelle aree protette, con ruoli per quanto riguarda la Carta europea per il turismo sostenibile nelle aree protette, a partecipare a queste giornate, che si svolgeranno a Isola del Gran Sasso.

Tra i relatori del meeting il direttore generale per la protezione della natura del Ministero dell'Ambiente Maria Carmela Giarratano, il presidente di Federparchi Giampiero Sammuri, il presidente dell'ente parco nazionale del Gran Sasso  e Monti della Laga Tommaso Navarra, il rappesentante italiano nella giunta di Europarc Federation Enzo Lavarra.

Area Protetta: Diverse  |  Fonte: Federparchi
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it