Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Dichiarato monumentale il Viale del coleottero eremita e prossima apertura al pubblico di nuovi percorsi nel Parco La Mandria

7 ottobre 2017
(Venaria Reale, 03 Ott 17)

Dichiarato monumentale il Viale del coleottero eremita e prossima apertura al pubblico di nuovi percorsi nel Parco La Mandria!

PROGRAMMA FESTEGGIAMENTI 7 OTTOBRE:

Alle ore 10.00 Escursione guidata alla scoperta della biodiversità associata alle farnie centenarie di Viale Roveri, primo viale dichiarato monumentale dalla Regione Piemonte.
Presentazione della nuova viabilità pedonale e ciclabile allestita con leggii che illustrano i principali organismi il cui ciclo vitale è associato alle querce vetuste.
Ritrovo all'Ingresso Ponte Verde di Venaria
Partecipazione gratuita
Prenotazione obbligatoria all'Info Point: 
011/4993381 info@parcomandria.it 
dal martedì alla domenica ore 9.00-12.00/14.00-17.00

Le escursioni guidate alla biodiversità del Viale e l'apertura del nuovo percorso pubblico, nel cuore del Parco, avverranno con la convergenza di biciclettate provenienti dai Comuni vicini, precedute da una esposizione e passerella di biciclette storiche da collezione e dall'inaugurazione della mostra fotografica "Un anno lungo la Stura" presso il Ciabot degli animali.

Le biciclettate gratuite con partenza dai Comuni della Comunità del Parco partono:
DA DRUENTO: 15,00 PARTENZA DAL MUNICIPIO
DA VENARIA: 15,00 PARTENZA DAL PONTE VERDE
DA ROBASSOMERO: ORE 15,00 PIAZZA DEGLI ALPINI
DA FIANO: ORE 13.45 DA PIAZZA BORLA  - ORE 14.05 tappa in Via Rossini angolo Via Agnelli (appuntamento per Fiano sud) - ORE 15.00 Tappa all'ingresso del PArco di Robassomero Cascina Oslera 

Per informazioni rivolgersi al proprio Comune di appartenenza

Arrivo previsto ore 16.00 presso il Borgo Castello nel Parco La Mandria. Taglio del nastro e presentazione delle azioni di tutela ambientale intraprese dal Parco percorso in bicicletta lungo Viale Roveri e intrattenimento musicale.

locandina evento
locandina evento
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it