Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Al Parco dei Nebrodi il 3° convegno internazionale di ingegneria naturalistica

(06 Ott 17)

Si svolgerà a Sant'Agata Militello il terzo convegno internazionale di ingegneria naturalistica dal titolo "Materiali e tecniche per il recupero degli ecosistemi". L'iniziativa, organizzata dal Parco dei Nebrodi, dal CIRITA (Centro Interdipartimentale di Ricerche sulla Interazione Tecnologia-Ambiente) dell'Università di Palermo e dall'Aipin, l'associazione italiana per l'ingegneria naturalistica – sezione Sicilia, si terrà nei giorni 13 e 14 ottobre con l'intento di affrontare problematiche connesse alla difesa del suolo, agli interventi di rinaturalizzazione e conservazione degli habitat, con l'ausilio delle tecniche di ingegneria naturalistica.

  In programma due giornate seminariali in cui saranno presenti esperti del settore sia italiani che stranieri, tra cui il presidente di Federparchi Giampiero Sammuri. Il convegno, patrocinato anche dal Ministero dell'Ambiente e dal Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, è aperto anche a contributi esterni, selezionati a seguito di una "call for paper".

   Prevista inoltre a una sezione poster con iscrizioni che scadono il 7 ottobre. La partecipazione dà diritto al riconoscimento di crediti formativi per agronomi, ingegneri, e architetti. Modalità ed ulteriori informazioni si possono trovare sul sito del Parco dei Nebrodi: http://www.parcodeinebrodi.it/?idn=1215

Area Protetta: Diverse  |  Fonte: Federparchi
Save the date dell'evento
Save the date dell'evento
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it