Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Online il nuovo archivio delle deliberazioni degli Enti Parco

Il servizio apre con le delibere del Consiglio Direttivo e della Giunta Esecutiva del Parco del Po Torinese
(01 Dic 08) Da oggi, a partire dalla pagina home di Parks.it o direttamente all'indirizzo www.parks.it/delibere, è consultabile il nuovo archivio online delle deliberazioni degli Enti gestori di aree protette.

Il nuovo servizio, nella logica di sistema che il portale ha sempre sviluppato, sulla base delle indicazioni di Federparchi, fin dal 1995, potrà contribuire significativamente alla trasparenza degli atti della Pubblica Amministrazione coinvolta nella gestione delle aree protette: sul nuovo data base, inaugurato con tutti i provvedimenti del 2008 dell'Ente Parco del Po Torinese (130 delibere, della Giunta Esecutiva e del Consiglio Direttivo), sono infatti possibili ricerche molto efficaci per oggetto, oltre che per numero e data del provvedimento, incrociando anche area protetta ed organo decisore.

Ogni delibera, in formato PDF per la migliore consultazione, è stata caricata direttamente dall'Ente attraverso un accesso riservato; in futuro il data base potrà essere aggiornato in tempo reale con qualunque ulteriore provvedimento.

L'archivio è consultabile anche all'interno del modulo del parco (www.parks.it/parco.po.to/delibere.php), come pure sul dominio ufficiale dell'Ente di gestione del sistema delle aree protette della fascia fluviale del Po - tratto Torinese (www.parcopotorinese.it/delibere.php).

Nei prossimi giorni l'archivio vedrà aumentare il numero dei provvedimenti, grazie agli inserimenti che gli altri Enti autori di Parks.it potranno sviluppare in piena autonomia, con la possibilità aggiuntiva di integrarne automaticamente la vista sul proprio sito ufficiale, anche se esterno al portale.

L'archivio è pienamente accessibile, ed il formato PDF adottato per la consultazione dei singoli documenti faciliterà l'indicizzazione su Google e sugli altri motori di ricerca, che potranno così offrire i link verso i singoli documenti, in risposta alle ricerche attinenti.

Ulteriori informazioni possono essere richieste alla redazione del portale, presso il gestore tecnico dello stesso:

ComunicAzione
edizioni on line

Via Golfarelli, 90 - 47100 Forlì (FC)
Tel. 0543/798880 - Fax 0543/798898
E-mail: redazione@parks.it
Area Protetta: Diverse  |  Fonte: Redazione Parks.it
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it