Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Il sito del Parco Nazionale Gran Sasso Laga diventa "Responsive"

Il Parco in tasca
(Assergi, 03 Nov 17)

E' online il nuovo sito internet del Parco, www.gransassolagapark.it, realizzato in modalità "responsive" per adattarsi automaticamente a tutti i dispositivi di navigazione (pc, tablet, smartphone). Un sito accessibile sempre ed ovunque,  in grado di offrire al visitatore un'esperienza di navigazione più semplice e funzionale, grazie a una maggiore leggibilità dei contenuti e a tempi di caricamento più rapidi. Il sito del Parco si adegua con la crescente esigenza degli utenti di fruire dei contenuti internet attraverso dispositivi mobili, e offrire velocemente al visitatore le informazioni necessarie per conoscere il territorio da visitare e le attività in corso nell'area protetta.

L'utilizzo della modalità "Responsive" non è l'unica novità del Parco nel campo della Comunicazione. Presto sarà on-line una "Newsletter" settimanale per aggiornare gli iscritti sulle attività in corso, siano esse di carattere istituzionale che organizzate sul territorio da operatori, Associazioni e Enti. Seguirà un canale "Youtube" e pagina "Twitter".

"Abbiamo scelto di mantenere la grafica del sito comunque simile a quella che aveva fin dal 2011" dichiara la referente per la Comunicazione del Parco dott.ssa Anna Narciso, "questo per dare continuità e rassicurare coloro, e sono tantissimi, che ci seguono e che hanno fatto del sito del Parco Nazionale Gran Sasso-Laga uno dei più visitati fra i siti dei Parchi Nazionali Italiani con oltre un milione di contatti nel 2016." 

Troviamo una home-page arricchita dalle ultime notizie e da un collegamento ai principali social media. Nella pagina iniziale del nuovo sito del Parco sono evidenziati gli ultimi comunicati stampa, i documenti più rilevanti, le indicazioni per visitare l'area protetta e tutti i Progetti in corso. Tantissime sono le sezioni del sito che offrono un'informazione completa e aggiornata, con una cura particolare è stata riservata alla sezione della trasparenza.

"Il sito del Parco, così come la pagina Facebook dell'Ente" dichiara il Presidente del Parco Tommaso Navarra, "sono la porta - sempre aperta - del Parco, per conoscere quello che facciamo, per conoscere regole e fruibilità del territorio, per apprezzare luoghi e paesaggi. Ora sarà possibile portare tutto questo in tasca, sia a chi è qui per una visita che per chi nel Parco vive e lavora. Lo sforzo che stiamo ponendo in essere e quello di rendere sempre più immediatamente percettibili, dal livello locale al livello internazionale, le straordinarie matrici ambientali del nostro territorio. Molti dei contenuti del nuovo sito sono oggi tradotti, non a caso, in 3 lingue straniere: tedesco francese e inglese".

Il Parco gestisce anche una pagina Facebook che in due anni ha raccolto quasi 17.000 "like". Molto apprezzati sono i filmati delle fototrappole che "catturano" immagini degli animali del Parco in libertà.

Ti aspettiamo presto per navigare sul nostro nuovo sito!!

Area Protetta: PN Gran Sasso  |  Fonte: PN Gran Sasso
Il sito del Parco Nazionale Gran Sasso Laga diventa 'Responsive'
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it