Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

L’offerta dell’Università di Teramo per le aree protette: un nuovo master in Diritto dell’Ambiente

(05 Dic 17)

L'Università degli Studi di Teramo arricchisce quest'anno la propria offerta formativa dedicata alle aree protette, a favore di chi vuole costruire la propria professionalità con e nei Parchi.

Master di 2° livello in Diritto dell'ambiente (Curriculum A: "Diritto dell'Ambiente e dell'Energia"; Curriculum B – "Diritto delle Aree Naturali Protette").

Obiettivo del Master è formare specifiche competenze giuridiche di eccellenza nel campo della tutela ambientale, sia con riguardo alla gestione delle risorse naturali, alla protezione di esse dalle diverse forme di inquinamento e alla produzione di energie, sia con riguardo alla conservazione degli habitat e delle specie nel sistema delle aree protette nazionale ed in quello di derivazione comunitaria.

Il Master si articola in due distinti curricula: Diritto dell'ambiente e dell'energia, il cui obiettivo è formare specifiche competenze giuridiche nel campo della tutela ambientale e della produzione dell'energia; Diritto delle aree naturali protette, il cui obiettivo è formare specifiche competenze giuridiche nel campo della conservazione degli habitat e delle specie nel sistema delle aree protette nazionale e dell'UE.

Il Master è promosso dalla Facoltà di Giurisprudenza e prevede 300 ore di didattica frontale. L'elevata formazione specialistica garantisce agli allievi una preparazione di altissimo profilo spendibile, sia presso enti privati, sia nelle libere professioni, sia partecipando a concorsi per l'accesso a posizioni nelle pubbliche amministrazioni competenti in materia di ambiente ed aree protette.

I docenti impegnati nel Master sono professori universitari specializzati in materia ambientale e professionisti in possesso di un curriculum di alto profilo nella trattazione delle tematiche ambientali.

Area Protetta: Diverse  |  Fonte: Redazione Parks.it
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it