Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Dalla faggeta alle pernici

Mostra fotografica di Bruno Boz
(Feltre, 12 Dic 17)

Il Centro culturale Piero Rossi, in piazza Piloni a Belluno, ospita la mosta fotografica di Bruno Boz, dedicatata alla natura del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.

Bruno Boz e' un biologo ambientale nato a Feltre nel 1974. Da sempre impegnato come libero professionista in progetti di ricerca, monitoraggio e riqualificazione ambientale (in particolare di ecosistemi fluviali). La sua professione comporta un incessante peregrinare per la penisola, ma la sua bussola e' sempre saldamente puntata verso il Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, all'interno del quale vive con la sua famiglia per molti giorni all'anno, in una vecchia "maiolera" restaurata. La natura selvaggia ed intatta di queste zone si sposa perfettamente con la sua profonda passione per la fotografia di natura, sbocciata durante un viaggio in Nuova Zelanda, nel 2004.
Predilige la fotografia di montagna con un'attenzione particolare alla fauna inserita nel suo ambiente e ritratta con l'occhio di un osservatore curioso ma nello stesso tempo discreto.
Ha pubblicato nel 2015, assieme all'amico e collega Giacomo De Dona', il libro fotografico "InCanto. Vita selvaggia nelle Dolomiti Bellunesi" edito da DBS.
Ha partecipato al prestigioso progetto fotografico collettivo "GENIUS LOCI" con la missione di cercare, attraverso i suoi scatti, lo spirito selvaggio di queste terre. Innumerevoli le foto pubblicate in libri e riviste ed i riconoscimenti ricevuti in concorsi nazionali ed internazionali.

La mostra resterà aperta fino al 21 gennaio 2018, negli orari di apertura del Centro Culturale Piero Rossi.

Ingresso libero.

Area Protetta: PN Dolomiti Bellunesi  |  Fonte: PN Dolomiti Bellunesi
Dalla faggeta alle pernici
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it