Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Con la Tombola del Mare i bambini delle Egadi alla scoperta degli abitanti sommersi dell’Area Marina Protetta

(Favignana, 24 Dic 17)

In occasione delle festività natalizie, l'Area Marina Protetta 'Isole Egadi' ha deciso di regalare a tutti i bambini delle Egadi la Tombola del Mare, un gioco da tavolo classico in una versione speciale realizzata per l'occasione, sul tema del mare e dei suoi abitanti sommersi. Ad ogni casella, infatti, è associata una delle 90 specie simbolo dell'arcipelago. Giocando e divertendosi, i bambini potranno così imparare a riconoscere le diverse specie di flora e fauna che popolano i nostri mari.
Durante l'ultimo giorno di scuola, alcune collaboratrici dell'AMP hanno distribuito gratuitamente a ciascun bambino della scuola dell'infanzia e della scuola primaria di Favignana una tombola, e nei prossimi giorni la distribuzione avverrà anche nelle isole di Marettimo e Levanzo. Una tombolata pubblica, inoltre, è prevista per il giorno 27 nell'ambito dei festeggiamenti comunali.
Anche quest'anno, inoltre, l'Area Marina Protetta Isole Egadi ha realizzato il calendario per l'anno 2018, riportando le immagini di fotografi professionisti e amatoriali che hanno voluto donare alcuni loro scatti rubati alle bellezze dell'Arcipelago, e illustrando le principali attività e iniziative portate avanti per la tutela del mare. Il calendario è in distribuzione presso gli uffici dell'Area Marina Protetta Isole Egadi.

Area Protetta: AMP Isole Egadi  |  Fonte: AMP Isole Egadi
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2018 - Parks.it