Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Sabato 27 Gennaio abbracciamo la natura nei Parchi del Ducato!

Eventi e notizie di fine Gennaio 2018
(23 Gen 18)

Abbracciamo la natura con "l'hygge": Sabato 27 gennaio un'affascinante passeggiata al tramonto nella Riserva dei Ghirardi.

Nei paesi del Nord Europa l'hygge è associato al concetto di comfort in casa, tra coperte e luce soffusa di un camino, ma anche al benessere re legato al contatto con la natura, ad esempio nella luce dorata del sole che tramonta tra i rami, dietro le montagne ammantate di neve…allora sperimentiamo l'hygge sabato 27 gennaio  in una passeggiata al tramonto nei boschi della Riserva dei Ghirardi, con partenza alle 15.00 dal Centro Visite  in località Predelle di Porcigatone. Il fuoco scoppiettante nella stufa e una tisana calda chiuderanno l'escursione mentre le prime stelle si accendono in cielo verso est. Prenotazione obbligatoria via SMS al numero 349 7736093. Per info e costi consultate il nostro sito.

Posati i pannelli informativi che approfondiscono la storia del Castello di Tizzano Val Parma. A breve sarà aperto un centro visite dedicato

E' terminato il posizionamento, nel locale del Comune di Tizzano Val Parma in via Papa Giovanni XXIII, dei pannelli didattico-informativi realizzati grazie al nostro Progetto "Restauro conservativo e valorizzazione di alcuni spazi interni ed esterni dell'antico castello di Tizzano Val Parma (XVI sec.)" finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e da noi cofinanziato. Un nuovo spazio per conoscere la storia del Castello di Tizzano Val Parma (PR), nel Parco dei Cento Laghi, "un viaggio nel tempo" attraverso le tante vicende storiche che hanno segnato la vita dell'antico maniero. Presumibilmente in primavera, questo spazio verrà reso fruibile come centro visita dedicato, per  completare la visita ai resti del Castello.

La Riserva dei Ghirardi al Tramonto - Foto G. Sardella
La Riserva dei Ghirardi al Tramonto - Foto G. Sardella
Alcuni dei pannelli di approfondimento sul Castello di Tizzano
Alcuni dei pannelli di approfondimento sul Castello di Tizzano
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it