Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Premiazione del Concorso “Fotografare i Parchi”

I migliori scatti raccolti nel Calendario 2018 dei Parchi della Liguria
(Torriglia, 03 Feb 18)

Si è conclusa a fine anno, con la valutazione delle centinaia di scatti pervenuti, la prima edizione del Concorso "Fotografare i Parchi" promosso dall'Ente Parco dell'Antola, con il patrocinio della Regione Liguria e di Federparchi e la collaborazione di tutti i Parchi regionali: un'iniziativa per far conoscere attraverso immagini uniche il ricco e vario patrimonio di biodiversità delle aree protette liguri.

Gli obiettivi di fotografi professionisti e di semplici appassionati hanno saputo cogliere nello scorrere delle stagioni panorami mozzafiato e dettagli di eccezionale bellezza, rendendo non facile il lavoro della Giuria chiamata ad eleggere i vincitori del concorso. Quattro le categorie in competizione: Paesaggi e Fauna, aperte a tutti, "In gita nel Parco" riservata alle scuole e "#unafotonelparco" per le immagini postate su Instagram; una prima edizione di grande successo che ha testimoniato come i Parchi liguri siano molto amati e frequentati e che tanta è la voglia di raccontarli e farli conoscere.

L'appuntamento con la premiazione dei vincitori è per giovedì 8 febbraio alle ore 17:30 presso la Sala della Trasparenza della Regione Liguria a Genova, in piazza De Ferrari.

In tale occasione l'Ente Parco dell'Antola presenterà anche il Calendario 2018 "Fotografare i Parchi", che raccoglie gli scatti più emozionanti delle aree protette della Liguria scelti tra quelli in concorso.

Area Protetta: PR Antola  |  Fonte: PR Antola
Premiazione del Concorso “Fotografare i Parchi”
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it