Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

I MERCOLEDÌ DELLA RETE: DAL BOSCO A CASA

Mercoledì 14 marzo, escursione guidata lungo il percorso "Dal Bosco a Casa"
(Altavalle, 20 Feb 18)

La Rete di Riserve Alta Val di Cembra-Avisio organizza l'iniziativa: "I Mercoledì della Rete di Riserve: Dal Bosco a Casa".

Accompagnati da una guida naturalistica, percorreremo il nuovo itinerario "Dal Bosco a Casa", un percorso che si svolge tra i boschi e lungo i sentieri attorno al paese di Grumes, dedicato al legno come risorsa fondamentale per l'uomo per i suoi numerosi utilizzi e al sistema bosco in quanto habitat ricco di biodiversità.

Il percorso "Dal Bosco a Casa" vuole essere infatti un'immersione nel fantastico mondo del legno: insieme esploreremo il rapporto che da millenni lega l'uomo all'ecosistema del bosco, inteso come ambiente con cui confrontarsi ma anche come risorsa economica preziosa in particolare per le popolazioni delle Alpi.

La durata della camminata è di circa 3 ore (soste escluse).

DOVE E QUANDO: Mercoledì 14 marzo. Il ritrovo è alle 14.00 a Grumes (Altavalle) presso L'Ost - Ostello di Grumes, in via Fontana 20

COSTO: L'escursione è gratuita (offerta dalla Rete di Riserve)

ISCRIZIONE entro martedì 13 marzo.

INFO E ISCRIZIONI: reteriservecembra@gmail.com - 327 1631773 - 349 5805345.

 

"Mercoledì della Rete di Riserve" sono un appuntamento ricorrente che, per un mercoledì al mese, prevede un'escursione guidata e gratuita alla scoperta del nostro territorio e della sua biodiversità ambientale e rurale.  PDF Guarda il calendario completo fino a dicembre 2018.



Allegati:
Dal Bosco a Casa
Dal Bosco a Casa
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it