Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

"Dentro il Parco" 2018, uscita storico-paesaggistica al Parco Valle Lambro

Domenica 11 marzo escursione con le GEV tra ville, mulini e flora primaverile
(Parco Valle Lambro, 20 Feb 18)

Domenica 11 marzo, alle ore 9:00, il Parco Valle Lambro organizza un'escursione assieme alle GEV del parco e al Gruppo Ecologico Amici del Lambro. 

L'uscita è declinata secondo vari aspetti, culturali, storico-etnografici e paesaggistici. Si osserveranno le ville patrizie, nel tratto tra Canonica e ponte Albiate, nonché i mulini e le filande,  tra cui lo storico "Mulino Bassi" di Sovico, splendido esempio di architettura industriale.

Durante l'escursione si potrà anche osservare la flora primaverile. Si percorrerà insieme il sentiero "Roggia del Principe", con l'obiettivo di conoscere l'ambiente naturale, la qualità delle acque e più in generale la condizione del fiume Lambro.

La durata dell'escursione è di 3.30 ore, con ritrovo nel parcheggio del ristorante Fossati (via Emanuele Filiberto, di Canonica Lambro) alle ore 9.00 e il ritorno previsto per le 12.30/13.00.

L'uscita è adatta a tutti, adulti e bambini (anche con passeggino), ed è gratuita; tuttavia, dati i posti limitati, è necessaria la prenotazione. Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 12:00 del venerdì precedente l'iniziativa. 

Per prenotazioni:

- telefono 03 62 97 09 61 (int. 2)

- email a eventi@parcovallelambro.it, con specificato il cognome di ciascun nucleo familaire, il numero di partecipanti (bambini compresi), il comune di provenienza e un recapito telefonico.

Non si accettano prenotazioni per gruppi. In caso di maltempo, l'uscita verrò annullata.

Eventuali altri dettagli sul post di Facebook dell'evento.

Area Protetta: Diverse  |  Fonte: AREA Parchi
'Dentro il Parco' 2018, uscita storico-paesaggistica al Parco Valle Lambro
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it