Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Volontari per la Bellezza cercasi

Aperta la call dei Volontari per la Bellezza!
(Roma, 07 Mar 18)

Si avvicina la Primavera e con essa la stagione dei Pic-Nic. Come ogni anno, a Pasquetta, 25 aprile e 1 maggio, il Parco accoglierà migliaia di romani, con relativi amici e familiari, per la tradizionale scampagnata fuori porta.

Il clima di festa non ci deve far dimenticare il rispetto per il Parco, fondamentale polmone verde dei quatieri Sud-Est della città, e soprattutto per i suoi innumerevoli "tesori". Contribuisci anche tu a sensibilizzare i nostri concittadini al rispetto e alla tutela di questo straordinario patrimonio storico-archeologico e paesaggistico. Il Parco è un bene comune ed ognuno di noi può essere parte attiva per la sua tutela e conservazione, facendo ricorso al senso di responsabilità e all'amore che lo lega a questi magnifici luoghi.

Durante questi giorni saremo quindi tutti mobilitati per far rispettare le regole del buon pic-nic e per vigilare affinché il Parco non si trasformi in un'enorme pattumiera. Ecco perchè lanciamo un appello a tutte quelle persone che come noi nutrono un forte senso di responsabilità per il territorio in cui vivono. Insieme a voi vogliamo diffondere le buone pratiche per una corretta fruizione delle aree verdi e per la tutela della bellezza del nostro territorio. Per questo motivo abbiamo bisogno di persone attente a tali tematiche, che ci aiutino a tutelare questo inestimabile patrimonio!

Vuoi essere al nostro fianco e diventare Volontario per la Bellezza? Ai partecipanti, in base al tempo che metteranno a disposizione, oltre a proporre una giornata di formazione, offriremo un set di gadgets composto da sacca in tela, tazza e maglietta della volpe, una giornata di nolo bici e un buono per un pranzo o una cena al Casale Ristoro di Tor Fiscale, ma soprattutto l'attestato di Volontario per la Bellezza.

  • 1 giorno con noi: formazione + set di gadget + attestato
  • 2 giorni con noi: formazione + set di gadget + 1 giorno di nolo bici + attestato
  • 3 giorni con noi: formazione + set di gadget + 1 giorno di nolo bici + buono pranzo/cena Casale Ristoro Tor Fiscale + attestato

Se vuoi partecipare scrivi subito a volontariperlabellezza@parcoappiaantica.it

Area Protetta: PR Appia Antica  |  Fonte: PR Appia Antica
Volontari per la Bellezza cercasi
Volontari per la Bellezza cercasi
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it