Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Educazione ambientale, oltre tremila gli studenti coinvolti al Parco delle Groane

I numeri più che raddoppiati rispetto all'anno precedente
(Bollate, 23 Apr 18)

Il progetto di educazione ambientale proposto dal Parco delle Groane in collaborazione con la Cooperativa Senza Frontiere è indirizzato ai ragazzi delle scuole prevalentemente dei comuni del Parco.

Il progetto è strutturato, per l'anno scolastico 2017/18, in otto attività sviluppate sul tema dei rifiuti e del loro recupero, declinato per le diverse fasce d'età (scuola dell'infanzia, primaria, secondaria di primo grado).

Il progetto Io mi rifiuto è stato declinato in modi diversi, e ha previsto il coinvolgimento di insegnanti di tutte le discipline. Ciascun ambito è stato ulteriormente adattato alle esigenze delle diverse fasce d'età.

I progetti di educazione ambientale promossi dal Parco delle Groane e dalla Cooperativa senza Frontiere nell'anno scolastico 2017/18 hanno interessato 139 classi, appartenenti a 20 istituti comprensivi di undici Comuni, per un totale di oltre tremila studenti. Nello specifico si tratta di 93 classi della scuola primaria, 23 della scuola dell'infanzia e 23 della secondaria di 1° grado.

Mercoledì 18 aprile al Centro Parco Polveriera il Parco ricevuto gli insegnanti che hanno aderito (e aderiranno) alle iniziative di educazione ambientale promosse dal Parco. Le operatrici della cooperativa Senza Frontiere hanno presentato il progetto per il prossimo anno scolastico. Si chiama Save The Planet, e sarà incentrato sulla sostenibilità ambientale partendo dagli elementi base: aria, terra e acqua. Il tema sarà declinato in più progetti in base alle età degli studenti.

Per ulteriori dettagli sull'incontro e tutti i riferimenti del progetto rimandiamo al sito del Parco delle Groane.

Area Protetta: Diverse  |  Fonte: AREA Parchi
Educazione ambientale, oltre tremila gli studenti coinvolti al Parco delle Groane
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it