Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

9° edizione del concorso fotografico dedicato alle bellezze e alle peculiarità dei Parchi e delle Aree Marine Protette. Menzione speciale al Parco Alcantara

Cerimonia di premiazione a Villa Celimontana
(Francavilla di Sicilia, 03 Mag 18)

30 finaliste della 9a edizione del contest, ampiamente rappresentative delle diverse aree protette di tutta la Penisola. Il Comitato promotore, coadiuvato dal documentarista e naturalista Emanuele Coppola, ha esaminato 1.494 foto (192 in più rispetto alla precedente edizione), di cui circa la metà pervenute da under 35. Di queste, 1.440 (96%) sono risultate conformi al regolamento e dunque ammesse (le non ammesse sono 54 pari al 4%). Delle foto ammesse, 534 sono state scattate da donne (37%) e 906 da uomini (63%). Ogni partecipante ha avuto la possibilità di presentare al contest una sola foto a colori di cui: Parchi Nazionali (611 foto, pari al 42% delle foto ammesse), Parchi Regionali (697 foto, pari al 49%) e delle Aree Marine Protette (132 foto, pari al 9%). Menzione speciale al Parco Alcantara nella sezione Patrimonio geologico (alla foto che meglio rappresenti il patrimonio e il paesaggio geologico dei parchi, i siti a valenza geologica e opere antropiche che si integran nel contesto geologico e geomorfologico, in collaborazione con la Società Italiana di Geologia Ambientale - SIGEA.

L'edizione 2018 di "Obiettivo Terra" ha ricevuto il patrocinio morale del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Comune di Roma, di Federculture, Federparchi e di tutti i Parchi Nazionali d'Italia. (Nelle foto : La foto vincitrice di Cristiano Drago; Alfonso Pecoraro Scanio consegna il premio al Commissario del Parco Ornella Infantellina)

Area Protetta: PR Alcantara  |  Fonte: PR Alcantara
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2018 - Parks.it