Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Ultimi giorni per iscriversi al Corso per docenti di scuola primaria e secondaria sul tema "Paesaggio: patrimonio naturale e culturale"

(26 Set 17)

Ultimi giorni per iscriversi al Corso di formazione per docenti di scuola primaria e secondaria di I e II grado organizzato dall'Ente Parchi Emilia Centrale in collaborazione con il Multicentro MeMo del Comune di Modena, col quale sono attivi da alcuni anni percorsi formativi congiunti.

Dallo scorso anno, in particolare, è stata avviata una collaborazione più stretta per proporre corsi di formazione accreditati per docenti con un corso sulla tematica dei cambiamenti climatici.

Per l'anno scolastico 2017-20108 è ora in programma un Corso dal titolo "Paesaggio: patrimonio naturale e culturale", che si propone di fornire gli strumenti necessari per intraprendere con le classi un'attività di studio sul paesaggio quale elemento fondamentale del patrimonio culturale, naturale e del benessere individuale e sociale.

Il Corso (vedi programma allegato) è suddiviso in quattro argomenti ("La memoria dei luoghi: il paesaggio come patrimonio culturale", "I paesaggi della riforma agraria ieri e oggi", "Paesaggio geologico, geositi e cartografia digitale", "Geoesplorazione: uscita dedicata alla scoperta del paesaggio") che si svolgeranno nel corso del mese di ottobre a partire da mercoledì 4, con lezioni tenute da docenti universitari, storici di istituzioni locali, tecnici regionali ed esperti dell'Ente Parchi Emilia Centrale.

Le iscrizioni si effettuano on line sul sito di MeMo nell'area interattiva MyMemo utilizzando le credenziali (username e password) assegnate dal sistema alla prima registrazione.

MeMo, come ente di formazione accreditato dal MIUR in base alla Direttiva Ministeriale n.90/2003 (ex DM 177/2000), rilascia gli attestati, su richiesta degli interessati, per la formazione al personale della scuola.

La quota di partecipazione è di 10 euro.

Informazioni: Ceas Parchi Emilia Centrale (Claudia Piacentini)
Tel. 0536.72134 ceas@parchiemiliacentrale.it

PDF CORSO DOCENTI "Paesaggio: patrimonio naturale e culturale"

Ultimi giorni per iscriversi al Corso per docenti di scuola primaria e secondaria sul tema 'Paesaggio: patrimonio naturale e culturale'
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it