Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Il Parco dell’Aveto è il capofila del Concorso “Miele dei Parchi della Liguria”

Presentazione dell’evento Giovedì 17 maggio presso la Sala Trasparenza della Regione Liguria a Genova
(Borzonasca, 15 Mag 18)

 

Nato con l'obiettivo di promuovere e valorizzare il miele ligure e accrescerne la qualità attraverso la verifica della caratteristiche chimico-fisiche e organolettiche, il Concorso "Mieli dei Parchi della Liguria" è rivolto agli apicoltori che operano nelle aree protette della Regione Liguria.
Il concorso, istituito per la prima volta nel 1999 e promosso dall'Assessorato all'Agricoltura della Provincia di Genova, è frutto oggi di una positiva collaborazione fra la Regione Liguria, i Parchi Regionali Alpi liguriAntolaAvetoBeiguaMontemarcello-MagraPiana Crixia e Portofino, il Parco Nazionale delle Cinque Terre .

L'edizione 2018, che è anche Anno del Cibo Italiano nel Mondo, vede il Parco dell'Aveto capofila dell'iniziativa per la terza volta in pochi anni.
Il Parco presenterà il Concorso "Miele dei parchi della Liguria" e il programma di eventi collaterali giovedì 17 maggio alle ore 11.00 presso la Sala Trasparenza della Regione Liguria in Piazza De Ferrari a Genova alla presenza dell'Assessore Stefano Mai.

 

Area Protetta: PR Aveto  |  Fonte: PR Aveto
Il Parco dell’Aveto è il capofila del Concorso “Miele dei Parchi della Liguria”
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it