Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Cammino Naturale dei Parchi

da Roma a L'Aquila: 25 Tappe, 430 km, 4 Settimane, attraverso 7 Aree Protette
(Assergi, 12 Giu 18)

Presentato a L'Aquila il "Cammino Naturale dei Parchi".

La 4° tappa, da Accumoli a L'Aquila, è un percorso interamente all'interno del Parco nazionale del Gran sasso e Monti della Laga.

Si attraversano anche le aree colpite dai recenti terremoti del Centro Italia: un'occasione per esprimere con la presenza fisica i vincoli di solidarietà che ci accomunano.

Il Cammino Naturale dei Parchi è stato pensato non solo per esperti escursionisti, ma per tutti coloro che vogliono vivere un'esperienza benefica per anima e corpo.

Il camminare lento pervade il senso delle cose e la concezione della vita dei partecipanti, il loro comportamento. Crea un rapporto con l'ambiente e con le persone che arricchisce relazioni e socialità di chi cammina, accrescendo le loro conoscenze e il loro rispetto sia per la natura che per gli uomini.

Con il suo itinerario il Cammino Naturale dei Parchi unisce le diverse aree protette che si susseguono nel percorso tra l'Aquila e Roma creando una rete che, passando per diverse regioni, promuove la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale, ambientale e anche religioso, e favorisce lo sviluppo del turismo sostenibile.

Per tutte le informazioni: http://www.camminonaturaledeiparchi.it/

Nella Foto: l'Assessore comunale all'Ambiente Emanuele Imprudente, il presidente del Parco nazionale Gran Sasso Monti della Laga Tommaso Navarra,e il consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci

Area Protetta: PN Gran Sasso  |  Fonte: PN Gran Sasso
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2018 - Parks.it