Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Stupinigi Sonic Park

Dal 25 giugno all’11 luglio 2018
(Stupinigi, 13 Giu 18)

PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL MUSICALE CON ARTISTI DI RILIEVO INTERNAZIONALE NEL PARCO DELLA PALAZZINA DI CACCIA DI STUPINIGI PATRIMONIO UNESCO

Stupinigi Sonic Park Nichelino (TO) è il nuovo festival musicale dell'estate 2018 con una line up di richiamo internazionale, ospitato nel parco della Palazzina di Caccia di Stupinigi dal 25 giugno all'11 luglio.

Sul palco di 300 mq, inserito nella favolosa cornice di alberi secolari del parco del '700, si esibiranno artisti italiani, inglesi e americani celebri a livello internazionale.

Un'area concerti di 15.000 mq open air, allestita per la prima volta nei 300 anni di storia della residenza sabauda Patrimonio dell'Unesco dal 1997 che diventa location esclusiva dei sei concerti di Stupinigi Sonic Park, un festival unico e inedito. Una produzione Reverse Agency e Vertigo.
Stupinigi Sonic Park, promosso da Città di Nichelino e Sistema Cultura, con il patrocinio di Regione Piemonte e Camera di Commercio di Torino, in collaborazione con Palchi Reali, Piemonte dal Vivo e Consorzio Residenze Reali Sabaude, avrà per ogni concerto in programma un assetto di posti ad hoc, a sedere numerati per Jeff Beck, Steven Wilson e Deep Purple oppure in piedi per LP, Negrita e Caparezza, per una fruizione più consona alle diverse tipologie di band e di musica.

«Desideriamo che Stupinigi Sonic Park diventi un posto piacevole, un contesto aulico in cui vivere l'esperienza 'concerto live' in modo più umano e indimenticabile sia per il pubblico sia per le band» affermano gli organizzatori.

Infatti gli artisti che hanno scelto di esibirsi all'interno della cornice non convenzionale del festival Stupinigi Sonic Park si trovano tutti in un punto della loro carriera in cui la bellezza dei luoghi in cui si esibiscono valorizza la proposta di sonorità ricercate.

Roger Glover dei DEEP PURPLE ha affermato in occasione del "InFinite" tour 2017 «Probabilmente inizieremo a selezionare di più le location, in modo da farci trovare sempre all'altezza della nostra fama.» e non a caso una delle due uniche date estive del tour italiano dei DEEP PURPLE sarà proprio nello straordinario scenario dello Stupinigi Sonic Park (11 luglio).

STEVEN WILSON, ricordando il concerto nel 2016 nell'Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera, dice: «[In tour] il problema è che vai sempre in un sacco di posti e tutto quello che vedi è l'interno di un camerino, il palco e, se sei fortunato, la stanza di un albergo. […] È stato incredibile perché il teatro era già all'interno di una cornice spettacolare.» Incredibile sarà il live di STEVEN WILSON a Stupinigi Sonic Park (26 giugno).

Scopri tutte le date e gli artisti e come comprare il tuo biglietto!


Allegati:
Stupinigi Sonic Park
Stupinigi Sonic Park
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it