Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Bellissima notizia dalla Majella, sono nati tre piccoli orsi

Un successo per gli sforzi in atto da anni per la tutela dell’orso marsicano,
(13 Giu 18)

 

"Dal parco della Majella è giunta una bellissima notizia, è stata verificata e confermata la nascita  di tre piccoli di orso marsicano che da pochi giorni hanno iniziato ad uscire all'esterno della loro tana.  Un segnale di grande successo per gli sforzi in atto da anni per la conservazione e la tutela dell'orso marsicano, che sembrava in via di estinzione.

Un plauso va a tutto il Parco della Majella  così come a tutti i Parchi e le Aree protette da sempre in prima fila per la tutela della biodiversità e, in particolare, al Parco Nazionale di Abruzzo Lazio e Molise strenuo difensore da sempre dell'orso marsicano. Un lavoro costante,  accurato,  e che produce risultati grazie all'impegno di tutti i soggetti coinvolti. Un modo per ricordare che Parchi ed Aree Protette costituiscono il punto avanzato di tutela  dell'ambiente e un eccellenza del nostro paese, un punto di incontro fra l'uomo e la natura. Un bene comune che  richiede la cura  e l'attenzione di tutti i cittadini e di tutte le  istituzioni."

Lo afferma il presidente di Federparchi Giampiero Sammuri commentando la notizia diffusa dal Parco Nazionale della Majella via Fb. 

link al video

https://www.facebook.com/parcomaiella/videos/10155462826511889/?t=33

 

Area Protetta: Diverse  |  Fonte: Federparchi
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it