Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

StartUp per le Aree Protette

(Sassalbo, 10 Lug 18)

Il prossimo 12 luglio presso la sede di Legacoop di Reggio Emilia, in via Meuccio Ruini 74/L, si terrà l'evento "StartUp per le Aree Protette". 

La giornata, che avrà inizio alle ore 11.00, sarà dedicata al confronto tra alcune delle start-up e PMI innovative più interessanti del panorama nazionale ed i principali attori socio-economici di alcuni Parchi Nazionali dell'Italia centrale.

Durante la mattinata le imprese avranno modo di presentarsi e illustrare i propri prodotti, mentre nel corso del pomeriggio si svolgeranno incontri one-to-one con lo staff delle Aree Protette e gli altri soggetti interessati, così da approfondire alcuni aspetti delle attività illustrate e comprendere quali di queste potrebbero avere fruttuose applicazioni nei rispettivi territori.

L'iniziativa, organizzata dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, ricade all'interno delle attività promosse dal Ministero dell'Ambiente per favorire l'avvio di iniziative imprenditoriali a forte connotazione d'innovazione ambientale, potenzialmente capaci di interagire positivamente con i tessuti economici presenti all'interno dei Parchi Nazionali, offrendo opportunità aggiuntive a quelle attive e valorizzando in maniera originale le proprie risorse ambientali e culturali. 

Le Aree Protette, come noto, hanno una duplice missione: conservare il patrimonio naturale e garantire il benessere delle comunità locali. Per il raggiungimento di questo secondo obiettivo devono svolgere un ruolo di guida e stimolo all'interno dei propri territori, promuovendo l'affermazione di economie innovative e improntate alla sostenibilità.

L'incontro è aperto a tutti gli amministratori e ai soggetti socio-economici interessati.

StartUp per le Aree Protette
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it