Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Oltre l'incanto

Due nuove mostre fotografiche per i 25 anni del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi
(Feltre, 17 Lug 18)

Due nuovi appuntamenti per il ciclo di mostre fotografiche: Uno sguardo sul parco, organizzato per celebrare i 25 anni del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.
Due affermati fotografi realizzano una mostra insieme, allestendola pero' in due sedi diverse; questa l'idea che ha animato Bruno Boz e Giacomo De Donà, protagonisti delle due mostre: Oltre l'incanto che saranno aperte nei prossimi giorni a Longarone e a San Gregorio nelle Alpi.

Si iniziera' sabato 28 luglio alle ore 18 a Longarone, nella sede del Municipio, con l'inaugurazione della prima parte di questa esposizione.

La seconda parte della mostra sara' inaugurata venerdì 3 agosto, alle ore 18, nella Sala Tina Merlin del Museo delle Zoche e della Tarsia di San Gregorio nelle Alpi.

Bruno Boz è nato a Feltre, dove risiede, nel 1974. Biologo, è da sempre impegnato in progetti di ricerca, monitoraggio e riqualificazione ambientale, in particolare di ecosistemi fluviali. Nonostante questo tipo di lavoro comporti un incessante peregrinare su e giù per la penisola, la sua bussola e' sempre saldamente puntata verso il Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, all'interno del quale vive con la sua famiglia per molti giorni all'anno in una vecchia "maiolera" restaurata.

Giacomo De Dona' e' nato a Feltre nel 1987. Cresce a stretto contatto con la natura tra le campagne della citta' di Belluno, dove tutt'ora risiede. L'ambiente rurale caratteristico ancora intatto, i boschi e le montagne sullo sfondo sono gli elementi che formeranno la sua visione della natura, libera, selvaggia, autentica e romantica.
Grazie alla sua famiglia si appassiona al viaggio e alla fotografia, in particolare in occasione delle escursioni tra le montagne di casa, le Dolomiti Bellunesi. Nel 2011 decide di trasformare queste passioni nel suo lavoro: ottiene il titolo di Guida Ambientale Escursionistica e intraprende l'attivita' di fotografo professionista.

La mostra nella sede di Longarone restera' aperta fino a domenica 26 agosto. Sara' visitabile con il seguente orario: lunedi' e giovedi' 9-12.30 e 16-18; martedi', mercoledi' e venerdi' dalle 9 alle 12.30.

Anche nella sede di San Gregorio nelle Alpi la mostra sara' visitabile fino a domenica 26 agosto con questi orari: giovedì, venerdì e sabato dalle 17 alle 19; i giorni festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.

Per ogni informazione relativa agli eventi per i 25 anni del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi consultare il sito www.dolomitipark.it

Area Protetta: PN Dolomiti Bellunesi  |  Fonte: PN Dolomiti Bellunesi
Oltre l'incanto
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it