Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Chirotteri di Vallecamonica

Centro Faunistico Parco Adamello
(Parco dell'Adamello, 20 Ago 18)

Dal martedì 14 a domenica 26 agosto – Centro Faunistico Parco Adamello

Chirotteri di Vallecamonica, interviene Antonio Lieta GEV

Domenica 19 agosto, ore 21.00– Centro Faunistico Parco Adamello

Il Centro Faunistico del Parco dell'Adamello, gestito dall'Associazione LOntànoVerde con il supporto del Parco dell'Adamello e del Comune di Paspardo, nell'ambito dell'Estate nel Parco propone un'interessante mostra.


I pipistrelli sono gli unici mammiferi in grado di volare. Fino ad oggi gli scienziati hanno identificato oltre 1.200 specie diverse di pipistrelli che rappresentano circa un quinto di tutte le specie di mammiferi esistenti sul nostro pianeta. Negli ultimi anni, inoltre, nuove specie sono state identificate e gli specialisti non escludono che ancora molte siano da scoprire. E' evidente quindi quanto poco si conosca di questi incredibili animali, in quest'ottica le e Guardie Ecologiche Volontarie della Comunità Montana di Vallecamonica stanno lavorando intensamente per censire le specie di pipistrelli presenti in Valle. 


A margine di questo lavoro Antonio Lieta ha voluto realizzare una mostra per permettere a tutti di conoscere meglio questi splendidi animali.


Per info: tel. 392.92.76.538 e-mail. centrofaunistico@parcoadamello.it


Ricordiamo che tutte le donazioni e i contributi raccolti nell'ambito degli eventi e delle attività gestite dall'Associazione LOntànoVerde vengono reinvestiti nel CRAS del Parco dell'Adamello, per la cura della fauna selvatica in difficoltà.

Area Protetta: Diverse  |  Fonte: AREA Parchi
Chirotteri di Vallecamonica
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it