Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Sapori in quota

2 Settembre 2018
(Parco dell'Adamello, 20 Ago 18)

Domenica 2 settembre, ore 9.00– Centro Faunistico Parco Adamello


Il Centro Faunistico del Parco dell'Adamello, gestito dall'Associazione LOntànoVerde con il supporto del Parco dell'Adamello e del Comune di Paspardo, nell'ambito dell'Estate nel Parco propone un'escursione naturalistica accompagnati da esperti con passaggio nei rifugi Colombè e De Marie al Volano per un pranzo gustoso alla scoperta delle conche di Zumella e Volano


Una bella occasione per conoscere e degustare piatti e prodotti della Valle Camonica, ma anche per godere di paesaggi straordinari della media Valle Camonica, dagli estesi boschi di castagna, alle praterie della Conza Zumella, fino alle ardite guglie del Tredenus, all'ombra dell'imponente Pizzo Badile in Comune di Cimbergo.


La piacevole camminata, con partenza dall'abitato di Paspardo (BS), si snoderà attraverso un percorso di circa 15 chilometri, toccando alcuni dei punti panoramici più suggestivi sulla Valle, ai piedi delle alte vette sulle quali è possibile osservare l'aquila reale e lo stambecco.


- Ore 9 - Ritrovo al Bar Gianni per una gustosa colazione mentre si procede alla registrazione dei partecipanti ed alla consegna delle tessere.
- Inizio della salita, di media difficoltà, lungo una comoda mulattiera tra prati e boschi, fino a raggiungere il Rifugio Colombè (1.700 m s.l.m.) dove i volontari dell'Operazione Mato Grosso serviranno un buon piatto di pizzoccheri.
- Proseguimento della camminata in quota in direzione del Pizzo Badile Camuno attraverso la meravigliosa Conca della Zumella fino ad arrivare alla Conca del Volano, dove i partecipanti saranno accolti dallo staff del Rifugio De Marie (1.480 m s.l.m.) e potranno degustare un ottimo parmigiana di zucchine con polenta, dolce e caffè.

Iscrizione obbligatoria: contributo di partecipazione adulti 30 euro, 20 euro per bambini con età tra i 6 e i 12 anni e gratuito per bambini fino a 5 anni.
Per info e iscrizioni: 392.92.76.538 - centrofaunistico@parcoadamello.it 


Ricordiamo che tutte le donazioni e i contributi raccolti nell'ambito degli eventi e delle attività gestite dall'Associazione LOntànoVerde vengono reinvestiti nel CRAS del Parco dell'Adamello, per la cura della fauna selvatica in difficoltà.

Area Protetta: Diverse  |  Fonte: AREA Parchi
Sapori in quota
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it