Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

La biodiversità delle Alpi Marittime a Monaco

Mostra di fotografie in grande formato
(11 Feb 09)

La straordinaria biodiversità dello spazio transfrontaliero Alpi Marittime Mercantour è presentata nel Principato di Monaco attraverso la mostra fotografica "Nos montagnes - Le nostre montagne", inaugurata lo scorso 26 gennaio.

 

Le immagini sono firmate da Jean-Charles Vinaj, Cedric Robion (autori di Le Mercantour dans tous ses éclats) e da Claude Gouron (autore di Montagne senza Frontiere).

Il Parc national du Mercantour e il Parco naturale delle Alpi Marittime sono un bene naturale importantissimo per la cui tutela e valorizzazione si sono impegnati anche il governo monegasco e la Fondazione Principe Alberto II che, lo scorso settembre, hanno firmato un protocollo di collaborazione con le due aree protette.

In applicazione all'impegno comune di far conoscere la biodiversità delle montagne che fanno da scenografia al Principato, località turistica tra le più esclusive d'Europa, nella Gallerie des Pêcheurs, che dà accesso al museo oceanografico, sono in esposizione, sino al 31 maggio, fotografie in grande formato di animali, fiori rari, atmosfere speciali e suggestive colte con straordinaria precisione dall'obiettivo e dalla sensibilità degli autori. Un insieme di immagini che sono un'irresistibile invito alla visita dello spazio Alpi Marittime Mercantour.

La mostra è stata inaugurata dal Principe Alberto ed è aperta 24 ore su 24, con ingresso libero.

 

Area Protetta: PR Alpi Marittime  |  Fonte: PR Alpi Marittime
La biodiversità delle Alpi Marittime a Monaco
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it