Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

CEETO, in Croazia Conferenza su turismo sostenibile nelle aree protette

Si terra a Opattija dal 22-24 ottobre, le iscrizioni sono aperte.
(13 Set 18)

Si svolgerà a Opatija dal 22 al 24 ottobre 2018, relatori  provenienti da paesi che attuano il progetto CEETO (Central Europe Eco-Tourism), condivideranno la loro esperienza nello sviluppo e nella gestione di un turismo responsabile e sostenibile nelle aree protette e nella rete Natura 2000.

La conferenza si svolgerà presso l'Amadria Conference Park a Opatija (Abazzia), la tradizionale destinazione turistica della Croazia.

L'obiettivo del progetto CEETO, e della Conferenza, è promuovere un modello di pianificazione innovativo del turismo sostenibile che riduca i conflitti di utilizzo, sostenga la coesione sociale e territoriale, migliori la qualità della vita delle comunità locali e incoraggi  l'industria del turismo a contribuire concretamente alla conservazione della  natura .

Alcune delle Aree Pilota incluse nel progetto presenteranno modelli di governance del turismo ed i test su strumenti di monitoraggio dei flussi turistici. Verranno, inoltre, presentati esempi di esperienze di successo attuate in Europa.

Infine PRIRODA, l'ente che gestisce le aree naturali protette nella Contea di Primorje e GorskiKotar, co-ospiterà un'escursionea Beli, sull'isola di Cres (Cherso), per visitare il centro di riabilitazione dei grifoni, ristrutturato nel 2016 e nuovamente a disposizione di esperti e visitatori.

Qui è possibile scaricare l'PDF Agenda della conferenza e ulteriori PDF informazioni per i partecipanti.

Per qualsiasi altra informazione è possibile contattare gli organizzatori dell'evento all'indirizzo ceeto@wwfadria.org o tramite il numero di telefono +38 598 909 9219

Area Protetta: Diverse  |  Fonte: Federparchi
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it