Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Turisti alla ricerca del lupo nel Parco nazionale

Dal 20 al 22 febbraio Neve Natura al Cerreto
(17 Feb 09)

I turisti? Vanno alla ricerca  del lupo. Appuntamento da non perdere il prossimo fine settimana in Appennino. Al Cerreto si parte dal lupo ma si raggiungono gli 8000 metri e anche più volando con gli strabilianti racconti di Walter Nones, l'alpinista trentino che ha scalato il K2, questa settimana in onda pure su Rai Tre.

"E' un appuntamento che fa parte del calendario Neve Natura 2009 e che permette di catturare emozioni e – sottolinea Filippo Lenzerini, referente per lo sviluppo socio economico del Parco nazionale – di conoscere uno degli animali simbolo del nostro parco: il lupo".

Sabato, si potranno approfondire le conoscenze su questo affascinante e misterioso animale, che da sempre anima le fantasie della nostra mente; saranno illustrate le tecniche per monitorarne la presenza e per mitigarne il conflitto con la pastorizia. . Con le ciaspole ai piedi,  percorrendo sentieri innevati,  si raggiungerà  un luogo prominente dal quale  assistere alla stimolazione dell'ululato. ".

Con la dovuta attenzione per i contenuti, e per le modalità con cui vengono effettuati, questi incontri rappresentano per il Parco nazionale non solo un'opportunità di divulgazione, ma un importante momento d'incontro con la specie, il suo comportamento, le sue abitudini ed il suo ambiente

Oltre a questa affascinante attività, sarà possibile praticare vari sport legati alla neve quali nordic walking sci nordico, le discese in slittino ed attività più goliardiche quali l'assaggio delle eccellenze gastronomiche del territorio.

 Per informazioni sul programma dettagliato e prenotazioni, obbligatorie per i pacchetti turistici, ci si può rivolgere a: Club di Prodotto Il Gigante del Parco Tel 0522 619 354/717049 cell 349.3768191 oppure inviare un messaggio di posta elettronica a: info@appenninopiu.it.

Turisti alla ricerca del lupo nel Parco nazionale
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it