Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Presentazione della mostra fotografica "Visioni Verticali"

Pedavena - Sala Guarnieri - 11 ottobre
(Feltre, 27 Set 18)

Giovedi' 11 ottobre, alle ore 20.30, la Sala Guarnieri di Pedavena ospita la presentazione della mostra fotografica "Visioni Verticali", con la videoproiezione delle immagini di Roberto De Pellegrin e di Lorenzo Kleinschmidt, commentata dagli autori e da intermezzi musicali di Luca Dalla Gasperina alla tastiera.

La mostra fa parte della rassegna culturale "Lanciamo il Sasso nello Stagno", organizzata dal Comune di Pedavena in collaborazione con il Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, ed e' articolata in due sedi: al Centro Visitatori del Parco "Il Sasso nello Stagno" sono esposte le foto di Roberto De Pellegrin; mentre la Biblioteca di Pedavena ospita gli scatti di Lorenzo Kleinschmidt.

Gli autori hanno ripreso le loro immagini nel territorio del Parco e lungo l'Alta Via Dolomiti Bellunesi, dove si sono incontrati.
L'Alta Via Dolomiti Bellunesi e' il percorso che consente di attraversare, in 7 giorni di cammino, tutto il Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi lungo quello che e' stato gia' battezzato come il "sentiero piu' selvaggio delle Dolomiti", alla cui promozione hanno partecipato anche gli autori delle due mostre fotografiche.

La promozione dell'itinerario rientra tra le attività realizzate congiuntamente dal Parco e dalle locali sezioni del CAI nell'ambito della Carta Europea per il Turismo Sostenibile

Le mostre saranno aperte dall'11 ottobre al 10 novembre 2018 con i seguenti orari:
Biblioteca Civica, Pedavena: lunedi', martedi', mercoledi', venerdi' 15.00-19.00 sabato 9.00-13.00
Centro Visitatori "Il Sasso nello Stagno", Pedavena: venerdi' e sabato 16.00-18.30 (con un'apertura straordinaria domenica 14 ottobre dalle ore 15.00 alle 18.00, in occasione della tradizionale Castagnata)

Ingresso libero

Area Protetta: PN Dolomiti Bellunesi  |  Fonte: PN Dolomiti Bellunesi
Presentazione della mostra fotografica 'Visioni Verticali'
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it