Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Puglia, siglato protocollo di intesa fra Federparchi e Arif - Regione

Per un miglior coordinamento degli interventi a favore delle Aree Protette della Regione
(15 Nov 18)

 

Fortemente promosso dal coordinamento pugliese di  Federparchi  e raccolto dalla  Regione  Puglia è stato firmato stamane presso al sede della Regione il primo protocollo fra Federparchi, Aree naturali protette e l'Agenzia regionale per la forestazione (ARIF).
 Alla sigla dell'intesa hanno partecipato l 'Assessore regionale Alfonso Pisicchio , Enzo Lavarra per Federparchi , Domenico Ragno per ARIF.  La   convenzione- quadro  fra Aree protette e agenzia regionale  mira a  superare la frammentazione degli interventi per le singole aree naturali protette e alleggerire  i loro i costi . Oltre che per la specifica funzione  di protezione, rinaturalizzazione  e vigilanza antincendio del territorio pugliese tutelato, il valore della  collaborazione, sottoscritta con il protocollo,  è anche nel suo carattere di apripista per la messa in comune dei servizi di altri enti funzionali della Regione a favore dei Parchi.
Il protocollo sarà  a sua volta integrato con accordi complementari fra ciascuna delle aree protette e ARIF  in modo da rispondere  alle esigenze  particolari e agli specifici piani di intervento programmati da ciascuna area protetta.

 

Area Protetta: Diverse  |  Fonte: Federparchi
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it