Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Storie di foreste molte foglie qualche fiore - Nuove generazioni e biodiversità

Presentazione del libro giovedì 5 marzo nella Sala conferenze del Palazzo della Provincia di Viterbo
(02 Mar 09)

Secondo volume del progetto "Capire la biodiversità". Un'iniziativa per sensibilizzare giovani e adulti sulle tematiche ambientali, frutto di un lavoro che ha visto esperti del settore e bambini lavorare insieme nella scenario della Riserva Naturale Monte Rufeno, con particolare riferimento al Museo del Fiore. Come per il primo volume, i ragazzi hanno avuto la possibilità di avvicinarsi al tema della biodiversità con modalità ludiche che hanno consentito al tempo stesso sperimentazione e divertimento.
Nel primo volume l'argomento è stato affrontato attraverso l'osservazione del mondo animale, mentre in questo è stato privilegiato lo scenario vegetale, altrettanto variegato e interessante. Dopo aver fornito una visione sfaccettata del tema, abbiamo lasciato la parola ai bambini facendo emergere le loro piccole e grandi curiosità, accolte per stimolare la nostra sete di sapere. Il libro interamente a colori e ricco di foto è indirizzato sia ai bambini che agli adulti.

Il libro è stato realizzato in collaborazione con: Il Museo del Fiore nella Riserva Naturale Monte Rufeno. Ha ricevuto il Patrocinio di: ARP Regione Lazio Agenzia Regionale Parchi; Provincia di Viterbo, Assessorato all'Ambiente - Comune di Acquapendente.

La presentazione del libro avverrà giovedì 5 marzo 2009 alle ore 16.00 nella Sala conferenze del Palazzo della Provincia di Viterbo in via Saffi 49

Relatori:

  • Tolmino Piazzai - Assessore all'ambiente provincia di Viterbo
  • Vito Consoli - Direttore dell'ARP
  • Gianluca Forti - Direttore del Museo del Fiore
  • Patrizia Remiddi - Direttore editoriale della casa editrice Agenzia il Segnalibro
  • Alfredo Lacerenza - Psicologo
Acquista il libro all'Emporio dei Parchi
Area Protetta: RR Monte Rufeno  |  Fonte: Redazione Parks.it
Storie di foreste molte foglie qualche fiore - Nuove generazioni e biodiversità
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it