Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Dalla gestione della risorsa idrica alla conservazione dell'ittiofauna

Incontro, giovedì 13 Dicembre a Parma, nell'ambito del progetto Life BARBIE
(05 Dic 18)

Save the date!

Nell'ambito delle attività del progetto Life Barbie e in collaborazione con il progetto Life SILIFFE, Giovedì 13 dicembre 2018, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, a Parma presso la  Camera di Commercio di Parma, in via Verdi 2, si terrà l'incontro "Dalla gestione della risorsa idrica alla conservazione dell'ittiofauna"

Un'occasione per parlare di questi temi con con istituzioni, associazioni e cittadini che operano sul territorio nell'ambito della risorsa idrica. Verrà anche illustrato lo stato di avanzamento delle azioni del progetto Life Barbie, con particolare riferimento all'ambito Taro, Parma, Po. Nell'occasione vi saranno anche interventi del progetto Life SILIFFE sul tema dell'indice di funzionalità fluviale come strumento di pianificazione per una buona gestione dell'ecosistema - Il caso del Fiume Sile.

La giornata è strutturata in due sessioni di lavoro:

La sessione della mattina ha come tema: "L'indice di funzionalità fluviale come strumento di pianificazione per una buona gestione dell'ecosistema - Il caso del Fiume Sile (Progetto Life SILIFFE)"

Nel pomeriggio, invece, si parlerà di Idee e proposte per una gestione più sostenibile della risorsa idrica dei fiumi Taro e Parma, a tutela dell'ittiofauna. 

Nella seconda sessione anche i Parchi del DSucato saranno protagonisti, con un intervento del collega Michele Zanelli, dal titolo: "Interventi di riqualificazione fluviale sul Taro e proposte".

Per l'evento sono stati richiesti i crediti formativi per i dottori agronomi e i dottori forestali (0,125 CFP/h)

 

 

Il programma dell'incontro


Allegati:
Dalla gestione della risorsa idrica alla conservazione dell'ittiofauna
Dalla gestione della risorsa idrica alla conservazione dell'ittiofauna
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it