Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

SEMI AMBASCIATORI DI BIODIVERSITA'

E' online il regolamento del concorso di Sistema Parchi per l'a.s 2018-2019
(06 Dic 18)

Anche quest'anno, AREA PARCHI,  in collaborazione con tutto il Sistema Parchi di Regione Lombardia, USR, FLA, ARPA, ERSAF e PARKS.IT, organizza un concorso rivolto a tutte le scuole di ogni ordine e grado che hanno effettuato un'uscita didattica presso un'area protetta lombarda.

Il tema di quest'anno sono i SEMI AMBASCIATORI DI BIODIVERSITA'.  Il seme è uno scrigno di diversità biologica ed ecosistemica, è simbolo di nuova vita che germoglia sulla Terra, ma anche di nuove idee che vengono diffuse di mente in mente, di bocca in bocca e che danno vita a progetti che possono migliorare l'ambiente in cui viviamo.

Alle classi che decidono di partecipare al concorso, viene chiesta la realizzione di un elaborato che racconti l'esperienza fatta all'interno di un'area protetta lombarda.

I migliori elaborati (uno per categoria: baby, boy & girl, teenager, green generation e i like it) verranno premiati con una visita didattica gratuita per tutta la classe di un giorno presso un'area protetta lombarda da utilizzarsi durante l'anno scolastico 2019-2020.

Se vuoi approfondire le declinazioni del tema del concorso o scaricare il regolamento, clicca qui.

Ricordiamo che la scadenza è il 15 giugno 2019!

Area Protetta: Diverse  |  Fonte: AREA Parchi
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2018 - Parks.it