Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

TRIVIA QUIZ: il gioco online interattivo sulle aree protette lombarde

(21 Feb 19)

Con l'anno scolastico 2018-2019 Regione Lombardia, AREA Parchi, ARPA, ERSAF e FLA hanno portato a compimento la realizzazione di una piattaforma interattiva di e-learning: NATURA IN MOVIMENTO.

All'interno di tale piattaforma, le insegnanti o gli operatori che si occupano di educazione ambientale possono trovare:

- strumenti didattici multimediali da utilizzare per le lezioni in aula, a partire dagli speciali video Open Mind pensati per la tua classe;

- schede e materiali di approfondimento adatti a tutte le fasce di età per saperne di più sulle cinque tematiche  del programma: qualità ambientale, usi del territorio, coevoluzione degli ecosistemi, muoversi nella natura, connessioni ecologiche

- concorso a premi SEMI AMBASCIATORI DI BIODIVERSITA' per valorizzare il territorio dei parchi, la reti ecologiche e i sistemi verdi, e per dare valore e speranza nel futuro.

Oltre a tali strumenti, novità di quest'anno è il TRIVIA QUIZ: un gioco online interattivo sulle aree protette lombarde.

Collegandosi alla piattaforma ed antrando nella sezione "sfida interscolastica", si potrà:
- scaricare un allenamento al gioco composto da 200 domande redatte direttamente dalle scuole aderenti al progetto si Sistema Parchi durante l'a.s. 2017-2018;
- partecipare alla sfida online. Accedendo alla stessa, alle classi verranno sottoposte 10 domande (scelte tra le 200 dell'allenamento). Ciascuna classe avrà la possibilità di fare la sfida 2 volte. Il gioco terrà conto del migliore punteggio ottenuto, calcolato sul numero di risposte corrette date e sulla velocità di risposta.

Ma perchè partecipare?
Per mettersi alla prova e....per vincere una visita guidata di 2 ore presso il museo multimediale della scienza Oxy.Gen!
La migliore classe per categoria di gioco, verrà premiata con una visita ad Oxy.Gen!

Cosa aspettate? La sfida è aperta, entrate nel mondo del TRIVIA QUIZ!

Attenzione, però, avrete tempo fino al 15 marzo!

Area Protetta: Diverse  |  Fonte: AREA Parchi
TRIVIA QUIZ: il gioco online interattivo sulle aree protette lombarde
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it