Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Il Diritto nei Parchi, il 3 aprile 2009 a Pozzuoli si discuterà di conservazione e gestione delle risorse naturali

(25 Mar 09)

Il Formez, nell'ambito della Progetto Assistenza Tecnica al Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare per l'attuazione della Strategia Europea per lo Sviluppo Sostenibile, organizza un Laboratorio sui temi della Conservazione e gestione delle risorse naturali allo scopo di esplorare le esperienze delle aree protette italiane coerenti con gli obiettivi della Strategia.

Il Laboratorio si sviluppa attraverso seminari ed incontri finalizzati alla presentazione e confronto delle esperienze già realizzate al fine di indirizzare le prossime sperimentazioni. Il primo Seminario dal titolo "Il diritto nei Parchi", si terrà il 3 aprile 2009 dalle 9.30 alle 14.00 presso la sede Formez di Pozzuoli (NA) e sarà realizzato in collaborazione con Federparchi.

Questo primo incontro è dedicato alla presentazione della Strategia Europea per lo Sviluppo sostenibile e ai temi della regolamentazione delle Aree Protette. L'approvazione dei piani e dei regolamenti previsti dalla legge, molto spesso, è un momento difficile e lungo per gli enti gestori delle Aree Protette.

Federparchi ha raccolto gli atti di tipo regolamentare e gli atti di indirizzo che i Parchi hanno adottato, sotto forma di deliberazioni, nell'attesa dell'approvazione dei piani. Il seminario presenta l'archivio curato da Federparchi con il CNR ISSiRFA, utile strumento per gli enti gestori dei parchi e per gli stakeholders coinvolti.

Il progetto opera su tutto il territorio nazionale ed il seminario è rivolto a dirigenti, funzionari e dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni.

La scheda di adesione compilata va inviata ai seguenti recapiti: Fax 081/5250337 - E-mail: ambiente@formez.it

Informazioni: Tel. 081/5250250-5250302 - Fax 081/5250337 - E-mail: ambiente@formez.it - www.formez.it

Area Protetta: Diverse  |  Fonte: Redazione Parks.it
Il Diritto nei Parchi, il 3 aprile 2009 a Pozzuoli si discuterà di conservazione e gestione delle risorse naturali
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it