Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Corso di formazione: "La Biodiversità a tavola"

Corso di cucina a km zero per valorizzare i prodotti del nostro territorio
(Altavalle, 07 Mar 19)

Come e perché valorizzare i prodotti locali, con un'attenzione particolare agli operatori della ristorazione e all'agricoltura sostenibile, attraverso degustazioni guidate e laboratori di cucina con lo chef Walter Miori.

Docenti: Maria Grazia Brugnara, Francesco Gubert, Walter Miori

Sedi: Green Grill - Info e Sapori (Grumes, Altavalle) - Trento, Palazzo Roccabruna

ore totali: 16

 

Mercoledì 10 aprile, orario 18.30-22.30 (Green Grill, Grumes)

Francesco Gubert

Il ruolo della cucina nella tutela e nella conservazione della biodiversità agricola. Prodotti di eccellenza del Trentino e degustazione guidata.

Mercoledì 17 aprile, orario 18.30-22.30 (Green Grill, Grumes)    

Maria Grazia Brugnara

Prodotti di qualità della Val di Cembra: vini, grappe, prodotti trasformati, salumi e formaggi. Speed date con le aziende locali e degustazione guidata.

Giovedì 9 maggio, orario 18.30-22.30 (Trento, Palazzo Roccabruna)

con lo chef Walter Miori

Valorizzare i prodotti in cucina: la stagionalità. Attività pratica in cucina. Degustazione e abbinamento con i vini della Val di Cembra.                             

Lunedì 13 maggio, orario 18.30-22.30 (Trento, Palazzo Roccabruna)

con lo chef Walter Miori

Valorizzare i prodotti in cucina: ricette tradizionali e rivisitate. Attività pratica in cucina. Degustazione e abbinamento con i vini della Val di Cembra.


ISCRIZIONI:

Iscrizione obbligatoria entro sabato 30 marzo a reteriservecembra@gmail.com o ai numeri 349 5805345 - 327 1631773 (i posti sono limitati a 20 partecipanti)

Il corso è finanziato dalla Rete di Riserve Alta Val di Cembra - Avisio e organizzato con Accademia d'Impresa - Azienda speciale della C.C.I.A.A. di Trento.

Il corso si rivolge prioritariamente agli operatori e ai residenti sul territorio della Rete di Riserve Alta Val di Cembra-Avisio (comuni di Altavalle, Segonzano, Capriana). Qualora vi fossero posti disponibili, potranno partecipare tutti gli interessati.

Il contributo di partecipazione richiesto è di € 30,00 a persona, che dovranno essere versati in contanti il giorno della prima lezione.

Corso di formazione: 'La Biodiversità a tavola'
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it