Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Università delle erbe III modulo

Il gusto delle erbe spontanee
(Parco Monte Barro , 14 Mar 19)

Il Parco Monte Barro vi invita a partecipare Sabato 16 marzo presso l'ostello Parco Monte Barroal III modulo dell'Università delle erbe, questo modulo riguarda  la fitoalimurgia, cioè l'alimentarsi con erbe spontanee, era un'usanza un tempo molto diffusa e che si è persa con solo due generazioni. Verrà quindi ripresa questa pratica, imparando a riconoscere i caratteri specifici delle piante edibili e come usarle in cucina. Durante le parti pratiche si creerà un erbario personale che ogni partecipante conserverà poi come strumento utile per il riconoscimento e per la memorizzazione delle erbe commestibili spontanee. Alcune erbe sono considerate 'erbacce', malerbe, durante questo corso si imparerà invece come gustarle e come valorizzarle.  In cucina ci sarà un famoso chef che dimostrerà come valorizzare al meglio le erbe spontanee che crescono vicino a casa, molto più vicino di quello che normalmente si crede! 

Per informazioni e iscrizioni contattare  Miriam o Giulia telefonicamente allo 0341 540512 oppure via e-mail: info@ostelloparcobarro.it

La prenotazione ad ogni appuntamento è obbligatoria. Gli incontri si terranno anche in caso di pioggia e verranno confermati al raggiungimento di almeno 8 partecipanti. Verranno mandate e-mail riepilogative ai partecipanti per chiarire materiali necessari e informazioni utili prima di ogni data.

il Costo per singolo incontro è di 40 Euro, mentre per ogni modulo è di 180 Euro, invece il costo del intero corso è   di 500 Euro.

Area Protetta: Diverse  |  Fonte: AREA Parchi
Università delle erbe III modulo
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it