Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Cinque Terre: a Corniglia un nuovo Ostello della Gioventù

Ha aperto i battenti la nuova struttura nel centro storico. Offre ospitalità ai giovani e alle famiglie con 24 posti letto. Sale a tre il numero degli ostelli nelle Cinque Terre, con Biassa e Manarola.
(10 Apr 09)

Il nuovo ostello, ha ospitato per la prima notte di attività, mercoledì 8 aprile, sette giovani provenienti da Italia e Stati Uniti.
L'offerta della nuova struttura ricettiva, gestita dalla cooperativa Vernazza 2000,  è di due camere da otto posti letto, e quattro camere doppie, tutte con bagno privato.

Il nuovo Ostello della Gioventù di Corniglia, realizzato grazie all'impegno dell'Amministrazione Comunale di Vernazza e del Parco Nazionale Cinque Terre, con il contributo economico del Ministero dell'Ambiente, è ospitato al primo piano, con ingresso sul retro, dell'ex scuola elementare del paese.
L'edificio, che è stato completamente ristrutturato, ospita al piano terreno alcuni uffici comunali distaccati, un ambulatorio medico con appartamento per la guardia medica, e  una sala polifunzionale. Il giardino pubblico è stato organizzato e strutturato per ospitare i bambini del paese e ospiti dell'ostello.

«Siamo molto soddisfatti perchè la stagione è partita bene, con numerose richieste da tutto il mondo, pur non avendo ancora organizzato una campagna pubblicitaria sul sito e su tutti i mezzi che internet può offrire – spiega Dina Ivani, dell'ostello di Corniglia -. Per il momento stiamo lavorando solo con prenotazioni telefoniche e con il passaparola, ma siamo certi che le richieste aumenteranno non appena avremmo organizzato e pubblicizzato al meglio la nostra presenza sul territorio».

Con l'apertura dell'ostello di Corniglia, le Cinque Terre pensano al turismo giovane, garantendo ai ragazzi una scelta piuttosto variegata dal momento che questo tipo di strutture oggi salgono a tre, con gli ostelli  di Manarola e  di Biassa. Soluzioni "giovani", che permettono di incrementare il lavoro, garantire un' offerta differenziata e potenziare la capacità ricettiva del territorio.

I prezzi sono: 25 euro più colazione per le camere da 8 posti letto e 60 euro più la colazione per le camere doppie. Per informazioni telefonare allo 0187/812559

Patrizia Spora
10 aprile 2009                          
                     

Area Protetta: PN Cinque Terre  |  Fonte: PN Cinque Terre
Cinque Terre: a Corniglia un nuovo Ostello della Gioventù
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it